Prosegue Architettura del Parlare, il percorso di riqualificazione partecipata che coinvolge i ragazzi nella trasformazione del Borghetto di Pastene
L'appuntamento e' per sabato prossimo, 7 febbraio, con il secondo appuntamento del workshop dedicato all'autocostruzione e alla cura degli spazi comuni
Redazione
Prosegue "Architettura del Parlare", il percorso di riqualificazione partecipata che sta coinvolgendo ragazze e ragazzi nella trasformazione del Borghetto di Pastene.
Dopo il successo del primo, sabato prossimo, 7 febbraio, dalle 16.00 alle 19.00, in via Croce di Pastene a Sant'Angelo a Cupolo, si terrà il secondo appuntamento del workshop dedicato all'autocostruzione e alla cura degli spazi comuni, in cui i partecipanti continueranno il lavoro avviato nei primi incontri.
Il workshop rappresenta un'esperienza concreta di cittadinanza attiva, in cui i giovani non sono semplici destinatari di servizi ma protagonisti attivi nella costruzione degli spazi che abiteranno.
Un modello di partecipazione che punta alla creazione di uno spazio giovanile autogestito, dove trovare posto attività educative, ricreative, artistiche e sportive in forma libera e gratuita.
"Architettura del Parlare" è un'iniziativa del progetto Tecniche, Risorse, Artistiche, Multidisciplinari ed Educative (Trame), promosso dalla Cooperativa Sociale Immaginaria e dall'Associazione Nuova Destinazione d'Uso, con il patrocinio della Provincia di Benevento, del Comune di Sant'Angelo a Cupolo e del Comune di San Giorgio del Sannio.
L'attività è gratuita e aperta a ragazze e ragazzi da 11 anni in su, è possibile partecipare anche senza aver preso partecipato al primo appuntamento.
comunicato n.175935
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735604437 / Informativa Privacy