Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 31 volte

Benevento, 04-02-2026 14:44 ____
Sui recenti fatti accaduti a Torino e sulle risposte del Governo alle richieste dei cittadini di regole piu' efficaci, interviene Francesco Rubano
Il Decreto Sicurezza che sara' portato domani, giovedi' 5 febbraio, all'esame del Consiglio dei ministri rappresenta un segnale chiaro e necessario di risposta dello Stato, anche alla luce di quanto accaduto e dove abbiamo assistito ad un vero e proprio attacco alle istituzioni
Redazione
  

Sui recenti fatti accaduti a Torino e sulle risposte del Governo alle richieste dei cittadini di regole più efficaci, interviene Francesco Rubano (foto), capogruppo di Forza Italia in Commissione Ecomafie.
"Il Decreto Sicurezza che sarà portato domani, giovedì 5 febbraio, all'esame del Consiglio dei ministri - scrive Rubano - rappresenta un segnale chiaro e necessario di risposta dello Stato, anche alla luce di quanto accaduto a Torino, dove abbiamo assistito ad un vero e proprio attacco alle istituzioni.
Episodi del genere non possono e non devono più accadere.
I cittadini chiedono regole più efficaci che li tutelino e che impediscano ai soggetti più violenti di infiltrarsi nelle manifestazioni mettendo a ferro e fuoco le città.
Il diritto a manifestare è sacrosanto e nessuno vuole limitarlo ma è inaccettabile che, dietro le proteste, si devastino negozi, strade, palazzi, e si consumino atti di violenza contro poliziotti, carabinieri e finanzieri che ogni giorno, rischiando anche la vita, garantiscono l’ordine pubblico e la sicurezza di tutti.
Forza Italia sarà sempre dalla parte delle Forze dell'ordine: lavoreremo per un impianto normativo che difenda la legalità, tuteli gli agenti e renda le nostre città più sicure.
Questa per noi è una assoluta priorità".

comunicato n.175931




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 735604149 / Informativa Privacy