Partecipiamo al progetto del campo largo, che abbiamo concorso a costituire afferma "Cambiare il Pd Sannio"
Apprezziamo lo sforzo posto in essere dal segretario regionale del Pd di arrivare ad una ricomposizione del partito, purtroppo tardivo per la dolosa responsabilita' con la quale la Federazione di Benevento ha definito la propria posizione, afferma Italo Palumbo
Redazione
Partecipiamo al progetto del campo largo, che abbiamo concorso a costituire. Siamo impegnati a dare forza alla costituenda lista del campo largo per la elezione dei consiglieri provinciali di Benevento offrendo amministratori e sindaci iscritti al Pd che si riconoscono nel progetto, si legge nell nota inviata alla Stampa a firma di Italo Palumbo (foto) per "Cambiare il Pd Sannio".
Apprezziamo lo sforzo posto in essere dal segretario regionale del Pd di arrivare ad una ricomposizione del partito, purtroppo tardivo per la dolosa responsabilità con la quale la federazione di Benevento ha definito la propria posizione e, solo sulla base della linea definita in sede regionale. Il cambio di posizione sembra più frutto di una strumentalità elettorale e non di un riconoscimento della linea politica. Non ci può essere nessuna contrattazione perché si è prodotto un lavoro con le liste del centro sinistra che non può essere interrotto. Quindi, nessuna retromarcia. Dopo le elezioni siamo certi che si dovrà riaprire una discussione seria sulle prospettive politiche del Pd che richiederà anche una revisione delle responsabilità della direzione politica che non ha tenuto conto del pluralismo nel partito, attribuendosi in esclusiva ogni decisione sia organizzativa che politica. Siamo convinti che la segreteria Regionale e Nazionale daranno il proprio contributo per un definitivo chiarimento e per una ricomposizione condivisa.
comunicato n.175870
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 734815318 / Informativa Privacy