Calcio a 5, Serie A2 Elite: Il Benevento 5 torna subito alla vittoria battendo nettamente il Citta' di Melilli
Con questo successo i ragazzi di Fausto Scarpitti hanno mantenuto il margine di vantaggio sul Sulmona, secondo in classifica
Francesco Colonna
Il Benevento 5 è tornato subito alla vittoria nel campionato di Serie A2 Elite, battendo per 8-0 il Melilli e mantenendo il margine di vantaggio sul Sulmona, secondo in classifica.
Doppiette per Rosato e Luquinhas, in gol Rafinha e De Crescenzo, gioia anche per i giovani Carpentieri e Calandro.
Venendo alla cronaca, Scarpitti è senza Caruso, squalificato, e rinuncia pure ad Abdala e Volonnino.
Pozzo torna titolare tra i pali con Rafinha, Renoldi, Salas e De Crescenzo a completare il quartetto di movimento.
Tante assenze anche per Melilli, che deve rinunciare a Fichera, Bocci e Gianino, tutti squalificati, oltre all'indisponibile Spampinato.
Partono bene gli ospiti, con Pozzo attento su Faiella e Rizzo.
Inizia poi a macinare gioco il Benevento 5: Pappalardo si oppone a Rafinha, mentre Rosato scheggia la traversa.
Il match si sblocca al tramonto dell'ottavo minuto con Rosato, abile a trafiggere Pappalardo sul primo palo.
Sette minuti più tardi arriva il raddoppio di Rafinha, bravo a convertire in rete un assist da corner di Zonta.
Non passa neanche un minuto e Netti travolge De Crescenzo in area di rigore: cartellino rosso per il giocatore del Melilli e penalty per il Benevento.
Luquinhas non sbaglia dal dischetto e manda le compagini al riposo sul 3-0.
Ad inizio ripresa Rosato firma la sua doppietta personale e, di fatto, fa calare il sipario sul match.
Il Melilli opta per Rizzo portiere di movimento, ma subisce il 5-0 di De Crescenzo direttamente dalla propria metà campo.
Scarpitti lancia in campo i giovani Carpentieri (2007) e Calandro (2006) e i ragazzi ripagano la fiducia firmando le reti del 6-0 e del 7-0.
Nel finale, Luquinhas fissa il punteggio sull'8-0 definitivo.
"Abbiamo gestito bene il match: avevamo delle assenze e anche il Melilli - ha commentato Scarpitti - è arrivato rimaneggiato, restando in gara praticamente solo un tempo.
Felice per i gol di Carpentieri e Calandro: i ragazzi stanno crescendo alle spalle delle prime linee e raccolgono i frutti di un grande lavoro.
Pozzo? Di certo non lo scopro io: è un portiere top e il Benevento 5 ha una grande coppia di estremi difensori composta da lui e Montefalcone, con Mellone e Parrella che stanno facendo il loro percorso di crescita.
Febbraio? Sarà un mese probabilmente decisivo, speriamo di arrivarci con la "rosa" al completo". Ecco il tabellino dell'incontro
Benevento 5-Città di Melilli 8-0
Benevento 5: Pozzo, Rafinha (1), Renoldi, Salas, De Crescenzo (1), Montefalcone, Zonta, De Figlio, Rosato (2), Luquinhas (2), Carpentieri (1), Calandro (1). Allenatore Scarpitti
Città di Melilli: Pappalardo, Faialla, Monaco, Rizzo, Raffagnino, Marchese, Scuderi, Brancato, Merendino, Celano, Netti. Allenatore Everton
Arbitri: Alessandro Mella di Roma 1, Vincenzo Cannistrà di Catanzaro Crono: Ugo Ciccarelli di Napoli Ammoniti: Rafinha (B) Espulso: Netti (M)
comunicato n.175861
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 734797331 / Informativa Privacy