Gerardo Giorgione interviene sulla crisi che sta interessando il Trasporto Pubblico Locale per la citta' di Benevento
Il consigliere comunale a Palazzo Mosti e commissario cittadino di Forza Italia afferma che la vicenda Trotta e' una pagina brutta per il capoluogo
Redazione
Gerardo Giorgione (foto), consigliere comunale di Benevento e commissario cittadino di Forza Italia, interviene sulla crisi che sta interessando il Trasporto Pubblico Locale (Tpl) per la città di Benevento.
"La vicenda Trotta - scrive - è una pagina brutta per la città di Benevento.
Ringrazio il nostro consigliere regionale Fernando Errico per aver acceso i riflettori in Regione su una situazione che non può più essere né minimizzata né giustificata e che chiama direttamente in causa anche l'assessore regionale ai Trasporti, Mario Casillo, chiamato ora a dare risposte concrete.
I lavoratori stanno pagando sulla propria pelle l’incapacità di chi governa, stretti tra ritardi, incomprensioni e un inaccettabile rimpallo di responsabilità tra Comune e azienda.
Le spiegazioni fornite dall'assessore alla Mobilità del Comune di Benevento, che parla di un presunto "qui pro quo" con Trotta non possono bastare a coprire una realtà evidente: gli stipendi di dicembre sono arrivati con ritardi intollerabili, solo dopo fortissime tensioni sindacali e proteste pubbliche.
Siamo di fronte a una situazione inaccettabile, che non riguarda soltanto il mancato pagamento delle retribuzioni, delle tredicesime o del fondo Priamo, ma mette a nudo una gestione complessiva disastrosa del servizio di trasporto pubblico locale.
Manca programmazione, manca controllo e manca una chiara assunzione di responsabilità, mentre lavoratori e cittadini continuano a subire disservizi e umiliazioni.
E' del tutto legittima la protesta dei sindacati che hanno annunciato un sit-in per chiedere la cessazione di ogni rapporto con Trotta e, soprattutto, per pretendere chiarezza sui motivi per cui Air continua inspiegabilmente a non entrare in funzione.
Forza Italia non farà sconti a nessuno e continuerà a vigilare con determinazione affinché vengano tutelati i lavoratori e venga garantito un servizio di trasporto pubblico finalmente dignitoso per la città.
Intanto, attendiamo la risposta dell'assessore regionale alla interrogazione del consigliere regionale Errico e ad oggi annuncio che nei prossimi giorni anche in qualità di consigliere comunale incontrerò il sindaco e l'assessore comunale Ambrosone per chiedere scelte nette e immediate, perché davanti ad una situazione del genere non esistono maggioranza o opposizione: i lavoratori non sono merce politica e non possono essere ostaggio dell'incapacità di chi amministra".
comunicato n.175784
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 733501886 / Informativa Privacy