Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 144 volte

Benevento, 24-01-2026 12:25 ____
Il recente rimpasto di Giunta promosso dall'Amministrazione comunale di Cerreto Sannita rappresenta l'ennesima occasione mancata
Si e' rinunciato ancora una volta a costruire un'azione di governo coesa, incisiva e orientata al futuro, preferendo mantenere vecchi equilibri politici, commenta Gianmariamichele Ciaburri, responsabile Fratelli d'Italia Area del Titerno
Redazione
  

Gianmariamichele Ciaburri, responsabile Fratelli d'Italia Area del Titerno, interviene in merito al recente rimpasto di Giunta promosso dall'amministrazione comunale di Cerreto Sannita.
"Rappresenta, purtroppo - scrive - l'ennesima occasione mancata per dare risposte concrete e strutturate ai bisogni reali della comunità.
Ancora una volta, si è preferito seguire logiche di conservazione anziché aprire una fase nuova improntata alla responsabilità, alla competenza e al dialogo.
Come rappresentante territoriale di Fratelli d'Italia per la Valle del Titerno, avevo avanzato una richiesta chiara e precisa: Stilare un programma serio, attuabile e orientato ai risultati, per superare la paralisi amministrativa che ha caratterizzato gli ultimi quattro anni.
Era un appello alla discontinuità, al coraggio delle scelte, alla trasparenza. Ma, come spesso accade, non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
Avevamo posto troppa fiducia, evidentemente.
Il sindaco nella sua piena autonomia, nei suoi poteri, ha scelto di preservare rendite di posizione e assetti logori che nulla hanno prodotto per la cittadina sul piano sociale, economico e infrastrutturale.
Si è rinunciato ancora una volta a costruire un’azione di governo coesa, incisiva e orientata al futuro, preferendo mantenere vecchi equilibri politici che hanno già dimostrato tutti i loro limiti.
Fratelli d'Italia prende atto con chiarezza di questa chiusura, (avevamo provato la strada del dialogo sbagliando!) ed intende sin da ora lavorare con determinazione nei prossimi quindici mesi per costruire un’alternativa credibile, forte, radicata nei contenuti e nelle persone.
Un'alternativa che parta dalle esigenze reali dei cittadini, che coinvolga energie nuove, in completa discontinuità, da chi senza una morale sociale, per anni è stato in maggioranza che in opposizione.
E' doveroso precisare inoltre che eventuali accordi intercorsi tra singoli consiglieri e la maggioranza sono da considerarsi a titolo personale e non riconducibili a Fratelli d’Italia, che non intende essere coinvolta in "accordi di palazzo" che non vanno nella direzione della crescita di una comunità che non vuole più essere spettatrice di una mediocrità politica che va oltre l'immaginabile.
Il nostro impegno sarà dunque rivolto a ridare voce e prospettiva a Cerreto Sannita, costruendo una proposta politica fondata sulla competenza, sull'ascolto e su un rinnovato senso di responsabilità collettiva.
Cerreto Sannita non può morire".

comunicato n.175675




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 731875805 / Informativa Privacy