Una serata all'insegna del confronto, della formazione e del senso di appartenenza quella vissuta nella Sezione Associazione Italiana Arbitri
C'e' stata la visita istituzionale del Comitato Regionale Arbitri della Campania
Redazione
Una serata all'insegna del confronto, della formazione e del senso di appartenenza è quella vissuta nei locali della Sezione Associazione Italiana Arbitri (Aia) di Benevento, che ha avuto l'onore di ospitare la visita istituzionale del Comitato Regionale Arbitri (Cra) della Campania.
Un appuntamento centrale nella Stagione Sportiva, volto a consolidare il legame tra l'Organo Tecnico Regionale e la base associativa sannita.
A fare gli onori di casa, è stato il presidente della Sezione "Francesco Castracane", Daniele Mazzulla.
Nel suo intervento introduttivo, ha ringraziato gli ospiti per la costante vicinanza alla sezione e ha sottolineato l'importanza di questi momenti d'incontro per la crescita dei giovani arbitri, invitando la platea a cogliere ogni spunto offerto da dirigenti di tale esperienza.
E' stata poi la volta del presidente del Cra Campania, Stefano Pagano, che ha tenuto un discorso motivazionale e tecnico, toccando i punti nevralgici dell'arbitraggio moderno: dalla conoscenza del regolamento all'importanza dell'aspetto comportamentale, fino alla gestione delle fasi critiche della gara.
Al fianco del responsabile regionale, sono stati presenti i componenti Cra Giovanni Colella, Rosario Angrisani, Giovanni Russo, Gianpiero Miele e Giuseppe Galasso.
Ogni componente ha portato il proprio contributo, offrendo una visione d'insieme sul lavoro svolto a livello regionale e sulle aspettative riposte nei fischietti campani per il prosieguo dei campionati.
La visita non si è limitata agli aspetti puramente tecnici e regolamentari.
A ribadire l'importanza di una preparazione a 360 gradi, hanno preso parte alla serata anche due figure chiave dello staff regionale: Il fiduciario sanitario, Giuseppe Maio, e il referente atletico Oscar Ozzella.
La loro presenza è stata utile a ricordare agli associati che la performance arbitrale è il frutto di un equilibrio perfetto tra salute fisica, preparazione atletica e lucidità mentale.
Presente alla riunione l'arbitro benemerito Fioravante Bosco, presidente del Collegio dei Revisori sezionale.
Infine, gli auguri al giovanissimo Matteo Della Porta, neo promosso alla Can D.
comunicato n.175539
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 728761942 / Informativa Privacy