Calcio, Serie C: Prima delle due gare casalinghe consecutive per il Benevento che affrontera' il Casarano che regalo' il primo dispiacere stagionale
Convocati in 22. Tra gli assenti l'esterno Pierozzi per un problema al retto addominale. Floro Flores: Sono in lotta per un posto nei play-off e verranno qui a fare una partita vera. Saremmo degli stupidi se pensassimo a una gara facile
Nostro servizio
Prima partita delle due casalinghe consecutive per il Benevento Calcio che domani, sabato 17 gennaio, alle 14.30, affronterà il Casarano.
Non una gara semplice attenderà capitan Maita e compagni anche perché all'andata proprio i pugliesi regalarano il primo dispiacere agli uomini allora allenati da Gaetano Auteri.
La sfida contro i rossoblu è importante anche per cercare di valorizzare al meglio il punto strappato la settimana scorsa sul campo della Casertana e per provare a dare un allungo nella lotta per la promozione diretta che potrebbe essere condizionata, nelle prossime settimane, dai risvolti legati alla giustizia sportiva e al caso Trapani.
A discutere di tutti questi temi è stato il tecnico sannita, Antonio Floro Flores.
"Quella che abbiamo affrontato - ha affermato - è stata una buona ma anche impegnativa settimana di lavoro.
Mi porto dietro diversi dubbi perché i ragazzi si sono ben allenati anche se la squadra in gran parte è fatta.
Sono dispiaciuto per Pierozzi che si è dovuto fermare per un fastidio al retto addominale ma chi lo sostituirà sarà sicuramente all'altezza.
Per quanto riguarda Caldirola, invece, si è ben presentato e mi sta mettendo in difficoltà ma sono contento di questa circostanza anche perché fino alla fine del campionato avremo bisogno di tutti.
Chi ha giocato fino ad oggi, Scognamillo, Saio e Borghini ha sicuramente fatto più che bene ma avere qualche soluzione in più è sempre utile soprattuto in caso di emergenza.
Sono sereno, perché è arrivato un ragazzo con il sorriso e che ci porta esperienza.
Al posto di Pierozzi giocherà Romano perché è giusto mantenere le gerarchie in quel ruolo dando un'opportunità a un ragazzo di qualità e di prospettiva.
Sono sicuro che chi andrà in campo, lo farà dando il massimo".
Spostandoci sul reparto offensivo e sui dubbi che ancora ci sono ha aggiunto: "Amo la competizione interna, perché è sana e pulita.
I duelli che si creano in allenamento tra attaccanti e difensori sono un piacere da vedere, se le danno di santa ragione e così deve essere.
Mignani è un ragazzo fantastico e mi sono affezionato a lui anche da un punto di livello umano.
Si allena sempre bene, c’è poco da dire su di lui così come su Tumminello e Salvemini.
Ho tante soluzioni, con questa squadra non c'è nulla di scontato".
Sulle alternative a sinistra ha spiegato: "Il primo cambio di Ceresoli è Viscardi, non ci penso di chiedere a Caldirola di giocare in quella posizione.
Sono sicuro che lo farebbe perché è un professionista ma il mio compito è schierare i calciatori nei ruoli a loro più consoni".
Un passaggio Floro Flores lo ha rivolto anche al prossimo avversario: "Hanno rinnovato molto la squadra, hanno effettuato degli acquisti importanti e noi abbiamo grande rispetto nei loro confronti.
Sono in lotta per un posto nei play-off e verranno qui a fare una partita vera.
Saremmo degli stupidi se pensassimo a una gara facile.
Hanno anche il capocannoniere del girone (Chiricò ndr) in attacco si sono rinforzati con Grandolfo oltre a Maiello che è uno dei più forti della Serie C".
Tornando ai singoli ha aggiunto: "Per Della Morte sono sicuro che arriverà la giusta occasione.
Si allena sempre bene ma sono chiamato a fare delle scelte e a volte posso penalizzare qualcuno.
Salvemini, invece, non è ancora in condizione, ha bisogno ancora di tempo vista anche il fisico che ha".
Sul mercato ha detto: "Alla società ho chiesto elementi che possano far alzare il livello del gruppo.
Viscardi come terzino sinistro è forte e tecnicamente valido,
Se è un giocatore richiesto da mezza Serie C vorrà dire qualcosa".
Infine un commento sul caso Trapani: "E' meglio che non mi esprima perché solo il pensiero mi fa girare le scatole e mi squalificherebbero a vita.
Spero di andare a Trapani a giocare, perché ci sono ragazzi che hanno famiglie ed essere lasciati in mezzo a una strada non è bello".
Per quanto riguarda i convocati, ne sono 22.
Recuperato Scognamillo che rientra dalla squalifica, non ci saranno il citato Pierozzi oltre a Sena e ai lungodegenti Ricci e Nardi.
Ecco la lista: Portieri: Esposito, Russo Vannucchi; Difensori: Borghini, Caldirola, Ceresoli, Romano, Saio, Scognamillo, Viscardi; Centrocampisti: Maita, Mehic, Prisco, Simonetti, Talia; Attaccanti: Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Mignani, Salvemini, Tumminello. Infortunati: Nardi, Pierozzi, Ricci, Sena; Altri: Acampora, Agazzi, Pinato, Viviani, Panzarino.
Per quanto riguarda il Casarano, la formazione pugliese è stata, fino ad ora, tra le più attive in questo mercato di riparazione con ben cinque innesti Negro, Grandolfo, Giraudo, Leonetti, Mercadante.
Non ci saranno per squalifica tre elementi, Barone, Gega e D'Alena, mentre per infortunio non saranno della partita Pinto, Lulic, Negro.
Sono 22 i convocati con Celiento inserito nel gruppo nonostante le non perfette condizioni fisiche perché reduce da un infortunio.
Ecco la lista: Portieri: Bacchin, Chiorra, Pucci; Difensori: Celiento, Giraudo, Gyamfi, Mercadante; Centrocampisti: Cajazzo, Di Dio, Logoluso, Maiello, Palumbo, Versienti; Attaccanti: Chiricò, Ferrara, Grandolfo, Leonetti, Millico, Perez, Zanaboni, Cerbone, Martina.
A parlare alla vigilia del match è stato il tecnico Vito Di Bari: "Sarà un impegno bello e affascinante anche perché affrontiamo la prima della classe, una squadra che gioca bene a calcio e ha un'identità ben chiara.
Faremo la nostra prestazione, sono contento di come abbiamo lavorato, anche con i nuovi.
Andremo lì a fare la nostra partita, senza barricate, come del resto facciamo sempre.
Sono sicuro che ne usciremo con qualche certezza in più.
Ho saputo che verrà un bel po' di gente, siamo contenti e abbiamo l'obbligo di riportare l'entusiasmo che nelle ultime partite è mancato, per risultati e prestazioni".
A dirigere l'incontro sarà Giorgio Di Ciccio di Lanciano.
Suoi assistenti saranno Paolo Tomasi di Schio ed Elia Tini Brunozzi di Foligno.
IV Uomo, Gerardo Simone Caruso di Viterbo.
Operatore Fvs Pierpaolo Vitale di Salerno.
comunicato n.175510
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 728435420 / Informativa Privacy