Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 32 volte

Benevento, 14-01-2026 16:19 ____
Nel Sannio c'e' il massimo della schizofrenia politica, con alleati in Consiglio regionale che combattono una stolta e miope battaglia contro di noi
Si avvii subito il tavolo regionale di confronto politico-programmatico per la costruzione del campo largo in vista degli appuntamenti elettorali piu' importanti del 2026. A partire dalle elezioni provinciali di secondo grado a Benevento, afferma "Noi di Centro"
Redazione
  

Per Pasquale Giuditta, coordinatore regionale di Noi di Centro (Ndc) è necessario avviare un confronto politico-programmatico per il campo largo in vista delle amministrative nei capoluoghi e nei maggiori centri al voto.
"La vittoria alle regionali in Campania - scrive - è stato l'abbrivio di un campo largo inclusivo e vincente.
A patto, come ha ribadito in più occasioni il nostro leader nazionale Clemente Mastella, che sia messa a frutto con un impianto stabile di alleanze su tutti i territori e in tutte le province campane.
Occorre subito avviare il lavoro perché il modello politico che ha vinto in Campania sia l'unico riferimento politico. Per tutti e senza veti.
Si avvii subito il tavolo regionale di confronto politico-programmatico per la costruzione del campo largo in vista degli appuntamenti elettorali più importanti del 2026.
A partire dalle elezioni provinciali di secondo grado a Benevento.
Nel Sannio c'è il massimo della schizofrenia politica, con alleati in Consiglio regionale che combattono una stolta e miope battaglia contro di noi.
Uguale perimetro politico deve valere nei due capoluoghi che andranno alle urne come Avellino e Salerno e nei centri maggiori come Portici, Pompei, Cava dei Tirreni, Eboli, Santa Maria a Vico e Ariano Irpino, per citarne alcuni dei maggiori.
I partiti della maggioranza Fico hanno questo dovere politico, per non disperdere un patrimonio fondamentale e chiunque insista con veti anacronistici va politicamente marginalizzato".

comunicato n.175466




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 727175038 / Informativa Privacy