Il Movimento 5 Stelle Alto Tammaro con Gaudenzio Di Mella interviene sulla assenza del sindaco Mastella all'incontro a Pontelandolfo sulla sanita'
Non vogliamo che, ancora una volta, vi siano provvedimenti tampone o "pezze a colore", sui quali poi i vari esponenti politici faranno a gara per ottenerne il merito
Redazione
Il Movimento 5 Stelle Alto Tammaro con Gaudenzio Di Mella interviene sulla assenza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, all'incontro a Pontelandolfo sul tema della sanità.
"Clemente Mastella - scrive - in riferimento all'incontro promosso dal sindaco di Pontelandolfo ha dichiarato che: "La mia assenza alla riunione di Pontelandolfo sulla sanità e sui problemi dell'Ospedale San Pio non è casuale.
Certamente sono stato al funerale di un mio amico a Benevento, ma avrei comunque disertato", e ha denunciato le "strumentalizzazioni di parte".
Un altro parlamentare, a sua volta, ha evidenziato a Pontelandolfo che il Comitato dei sindaci dell'Asl, presieduto dal sindaco Clemente Mastella, non è competente per quanto riguarda l'Azienda Ospedaliera "San Pio" ma solo per l'Asl.
Al coordinamento territoriale del Tammaro dei 5 Stelle non interessano le diatribe tra esponenti politici, che siano Mastella o Matera o Rubano o chiunque altro.
I diritti dei cittadini non sono il terreno in cui fomentare tifoserie e rincorrere visibilità politiche.
Noi ci adopereremo affinché tutto il nostro territorio parli la stessa lingua, in tutte le sedi, sapendo che le politiche governative hanno non poche responsabilità in queste vicende.
Solo costruendo unità potremo consentire al nuovo Governo regionale di perseguire risultati efficaci e duraturi, che non possono riguardare solo il Pronto Soccorso ma anche tutto ciò che viene prima, dalla medicina territoriale, alle liste di attesa, alla prevenzione, ad ambulanze dotate di medico, ai tempi di percorrenza verso gli ospedali.
In caso contrario, avremmo sprecato l'attenzione mediatica odierna, conseguente alla giusta denuncia di pazienti e delle amministrazioni comunali.
Nel plaudire ai sindaci che si sono fatti parte attiva, invitiamo tutte le amministrazioni dell'Alto Tammaro a lavorare insieme, con le deputazioni parlamentari e regionali, con gli ordini professionali, le organizzazioni sindacali, e soprattutto con i comitati di cittadini che si stanno mobilitando.
Non vogliamo che, ancora una volta, vi siano provvedimenti tampone o "pezze a colore", sui quali poi i vari esponenti politici faranno a gara per ottenerne il merito.
Il Movimento 5 stelle dell'Alto Tammaro è pronto a supportare un'azione unitaria, nel solo interesse dei cittadini, in tal senso ci siamo attivati e continueremo ad attivarci affinché, grazie anche all'azione dal basso, il presidente Fico possa perseguire il suo intento di restituire dignità e servizi civili alle nostre zone interne".
comunicato n.175451
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 727096361 / Informativa Privacy