Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 113 volte

Benevento, 11-01-2026 09:49 ____
Basket, Serie B femminile: Sconfitta esterna per la Cestistica Benevento che perde sul campo della New Cap Marigliano
La squadra di Vincenzo Pasquariello ha offerto una prestazione solida dimostrando di poter giocare a viso aperto contro una delle formazioni di vertice del girone
Redazione
  

Sconfitta in trasferta, con il punteggio di 79-64 per la Cestistica Benevento, che ha affrontato la New Cap Marigliano, seconda forza del campionato di Serie B femminile.
La squadra di Vincenzo Pasquariello ha offerto una prestazione solida su un campo difficile, dimostrando di poter giocare a viso aperto contro una delle formazioni di vertice del girone.
Marigliano è partita forte con un parziale iniziale di 5-0.
La Cestistica si è sbloccata con Szydlowska ma le padrone di casa hanno mantenuto il controllo del gioco, allungando con Torruella e Garaffoni.
Le sannite sono risalite fino al -5 con una tripla di Manganiello ma Marigliano è riuscita ad allungare fino al 21-11, punteggio con cui si è chiuso il primo quarto.
Nel secondo periodo, le sannite provano ad accorciare trascinate da Szydlowska, ma le locali continuano a tirare con alte percentuali, mantenendo a debita distanza la Cestistica.
Due triple in rapida sequenza di Torruella e Garaffoni hanno portato sul +19 Marigliano, costringendo al timeout Pasquariello.
Le sannite sono uscite bene dalla stop con un parziale di 5-0 firmato Manganiello, ma la New Cap ha risposto, chiudendo la seconda frazione sul 45-26.
Dopo l'intervallo, la Cestistica è scesa in campo con grande intensità, trovando un break di 9-0, che è valso il momentaneo -10.
Marigliano risponde, ma la squadra di Pasquariello ha tenuto botta, riducendo il gap, sul 60-47 è terminato terzo parziale.
Nell'ultimo quarto, le sannite hanno provato a ridurre ulteriormente il distacco ma le locali sono riuscite a mantenere un buon margine, vincendo la partite al termine di una gara in cui la Cestistica ha dimostrato di poter giocare al livello di una delle squadre di vertice del campionato.
Ecco il tabellino dell'incontro

New Cap Marigliano-Cestistica Benevento 79-64

Cestistica Benevento: Sandullo 3, Mantineo 5, Savarese 5, Santamaria, Pasquariello, Principe 5, Molinaro, Toro, Manganiello 12, Szydlowska 23, Saccomanno 11. Coach Vincenzo Pasquariello

comunicato n.175402




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 726542237 / Informativa Privacy