Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 711 volte

Benevento, 09-01-2026 19:58 ____
I cadaveri di due anziani coniugi di 84 ed 86 anni sono stati trovati in un laghetto di un'area pic-nic. Il recupero effettuato dai Vigili del Fuoco
Non si sa ancora cosa sia successo. Le indagini proveranno a chiarire l'accaduto
Redazione
  

Un dramma si è consumato a Guardia Sanframondi alla contrada Sant'Antuono.
All'interno di un piccolo laghetto di un'area pic-nic, infatti, i Vigili del Fuoco di Telese Terme, con il supporto dell'Unità Fluviale di Benevento, hanno recuperato i corpi di due anziani coniugi del posto, un 84enne, ex titolare di un bar del posto, e della moglie 86enne.
In base ad una ricostruzione sommaria dei fatti, i due avrebbero lasciato la propria abitazione, distante poche centinaia di metri dal luogo dell'accaduto, per dirigersi verso una zona che erano soliti frequentare.
La loro assenza prolungata per diverse ore, ha fatto, così, scattare l'allarme.
Sul posto, quindi, sono intervenuti i caschi rossi che hanno individuato e recuperato i corpi dei due anziani all'interno dell'invaso.
Vani sono stati i tentativi di soccorso portati dal personale del 118.
Le salme, successivamente, sono state trasportate nella sala mortuaria dell'Ospedale "Rummo" di Benevento per la visita esterna del medico legale e la seguente l'autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni.
Non si sa ancora cosa sia successo, diverse sono le ipotesi al vaglio delle Forze dell'ordine come quella del malore che avrebbe colpito uno dei due coniugi con l'altro che avrebbe cercato aiutarlo finendo poi in acqua ovvero che potrebbe anche trattarsi di un gesto estremo posto in essere da entrambi gli anziani.

comunicato n.175382




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 726395186 / Informativa Privacy