Gravi le condizioni igieniche dei bagni mobili installati al terminal bus provvisorio di via Mustilli
La denuncia e' di Federconsumatori Benevento che ha raccolto le lamentele giunte da parte dei pendolari
Redazione
Federconsumatori Benevento, in una nota, ha segnalato le diverse lamentele giunte da parte dei pendolari riguardo le gravi condizioni igieniche dei bagni mobili installati al terminal bus provvisorio di via Mustilli, nel capoluogo sannita.
"Secondo quanto riferito dagli utenti - scrive il presidente Antonio Barletta - i servizi igienici verserebbero in condizioni definite "infestanti" e comunque non conformi ai minimi standard di igiene e decoro, risultando di fatto difficilmente utilizzabili e rappresentando un potenziale rischio per la salute dei viaggiatori.
Tale situazione è particolarmente grave se si considera che il terminal provvisorio è quotidianamente frequentato da studenti, lavoratori e cittadini, che si vedono costretti a utilizzare questi servizi in assenza di valide alternative.
Federconsumatori Benevento, pertanto, chiede con forza agli enti e ai soggetti competenti d'intervenire con urgenza per garantire un'adeguata pulizia igienica e una corretta manutenzione dei bagni mobili, al fine di tutelare la salute, la dignità e i diritti dei pendolari e di tutti gli utenti del trasporto pubblico.
Restiamo in attesa di riscontri concreti e tempestivi, riservandoci d'intraprendere ulteriori iniziative a tutela dei consumatori qualora la situazione dovesse perdurare e non adeguatamente gestita".
comunicato n.175347
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 726231410 / Informativa Privacy