Calcio, Serie C: Il Benevento piazza il primo colpo in entrata chiudendo per il ritorno del difensore Luca Caldirola
Domani le visite mediche prima di mettersi a disposizione dell'allenatore Antonio Floro Flores
Redazione
Si muove anche il mercato in entrata del Benevento Calcio con la società giallorossa che ha trovato l'accordo con la Folgore Caratese, formazione impegnata nel girone B di Serie D, per l'arrivo del difensore classe '91 Luca Caldirola (foto).
Si tratta di un ritorno avendo il centrale ex Inter, Werder Brema e Monza avuto una lunga esperienza nel Sannio sia in Serie A che in B.
Su Caldirola gli occhi della Strega si erano già posati la scorsa estate poi non se ne fece più nulla anche per i tentennamenti del calciatore alla ricerca di un ingaggio tra i cadetti che però non si è concretizzato.
Così lo scorso ottobre ha trovato squadra scendendo in quarta serie alla Folgore Caratese dove è diventato il capitano e leader difensivo raccogliendo 12 presenze.
Proprio per questo la compagine brianzola, che si sta giocando la promozione in C con squadre blasonate come il Chievo Verona e il Milan Futuro, ha opposto un'iniziale resistenza che è poi svanita dietro il pagamento di un piccolo indennizzo.
Caldirola firmerà un contratto di sei mesi, fino al 30 giugno 2026, con un lieve ritocco sull'ingaggio rispetto a quanto già percepiva.
Domani mattina si sottoporrà alle visite mediche e si metterà a disposizione del tecnico Antonio Floro Flores in vista della delicata trasferta di Caserta dove non ci sarà Gennaro Scognamillo fermato dal giudice sportivo.
Caldirola pur di venire a Benevento, visto il vincolo anche affettivo che lo lega alla città, ha rifiutato un'offerta giunta dalla Salernitana.
Qualche rallentamento, invece, c'è per il terzino sinistro della Juventus Next Gen Riccardo Turicchia, chiamato a sostituire l'infortunato Giacomo Ricci, per le richieste dell'atleta legate ad un contratto di due anni e mezzo rispetto all'offerta giallorossa di prestito con diritto di riscatto oppure obbligo dopo un certo numero di presenze e promozione in B.
Ultima curiosità, ha trovato squadra il greco Angelo Tsingaras che lo scorso dicembre aveva risolto il proprio contratto con la Strega dopo aver raccolto una sola presenza tra campionato e Coppa Italia.
Il centrocampista si è accordato con la compagine del Montana impegnata nel massimo campionato bulgaro.
comunicato n.175341
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 726211735 / Informativa Privacy