Mario Pepe interviene sull'ipotizzato spostamento della sede beneventana dell'Alto Calore
Dovrebbe andare a Montesarchio ma lo Statuto non lo prevede
Redazione
Mario Pepe (foto), già deputato del Pd, interviene sull'ipotizzato spostamento della sede beneventana dell'Alto Calore.
Dovrebbe andare a Montesarchio ma lo Statuto non lo prevede, sostiene.
"In riferimento alle questioni dell'Azienda Alto Calore - scrive - vorrei segnalare al presidente dell'Azienda e al direttore generale che si accingono ad assumere decisioni di chiusura della sede di Benevento, come si sostiene ufficiosamente, i rilievi che mi accingo a esporre.
Alcuni operatori dell’Azienza Alto Calore si stanno muovendo in tal senso per spostare la sede operativa consortile da Benevento a Montesarchio non rispettando lo Statuto dell'Ente che stabilisce, per i Comuni della provincia beneventana, di avere la sede nella città di Benevento.
Anche perché la maggior parte dei Comuni beneventani (più di 30) hanno maggiore facilità e comodità nel raggiungere la sede di Benevento e questo vale soprattutto per i numerosi utenti dell'Azienda.
A sostegno di questa tesi, la permanenza della sede a Benevento, bisogna chiedere il parere vincolante dei Comuni, a parte la decisione già prevista nello Statuto, e il rispetto obbligatorio del Decreto Legislativo numero 175/2016 (Testo Unico in materia di Società a partecipazione pubblica).
Mi auguro che il presidente e il direttore generale, prima di assumere qualunque decisione, mi diano la possibilità di avere un appuntamento di chiarimento".
comunicato n.175338
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 726212041 / Informativa Privacy