Successo di pubblico per il Concerto del Nuovo Anno nella chiesa Ave Gratia Plena di Casali di Faicchio
Protagonisti dell'evento Maura Minicozzi alla voce e Aldo Pareo al pianoforte, che con il progetto "Synth & Soul. In a Christmas Dream" hanno proposto un raffinato percorso musicale
Redazione
Successo di pubblico per il Concerto del Nuovo Anno che si è svolto nella chiesa Ave Gratia Plena di Casali di Faicchio, dove fedeli e appassionati di musica hanno preso parte a una serata all'insegna dell'emozione e della qualità artistica.
Protagonisti dell'evento Maura Minicozzi alla voce e Aldo Pareo (foto) al pianoforte, che con il progetto "Synth & Soul - In a Christmas Dream" hanno proposto un percorso musicale tra atmosfere natalizie, soul e sonorità contemporanee.
Tra i brani eseguiti vanno segnalati Adeste Fideles, salmo e canto natalizio del XVIII secolo, e Astro del ciel, melodia di Stille Nacht, Heilige Nacht (181) di Joseph Mohr e Franz Xaver Gruber.
L'intesa tra i due artisti e la loro sensibilità interpretativa hanno conquistato il pubblico, che ha seguito il concerto con attenzione e lunghi applausi.
Particolarmente apprezzata la vocalità intensa e coinvolgente di Maura Minicozzi, sostenuta dagli arrangiamenti di Aldo Pareo, capaci di valorizzare l'acustica e il clima di raccoglimento della chiesa.
Al termine della serata, il parroco don Alex Criscuolo ha espresso parole di ringraziamento: "Ringrazio di cuore Maura Minicozzi e Aldo Pareo per la qualità e la profondità della loro musica.
Hanno saputo regalare alla nostra comunità un momento di autentica bellezza e spiritualità, un modo speciale per salutare le festività natalizie e iniziare il nuovo anno con speranza".
Il Concerto del Nuovo Anno nella chiesa di Casali, iniziativa avviata proprio quest’anno, si conferma fin da subito come un appuntamento destinato a diventare una tradizione, da riproporre e rinnovare ogni anno come momento di incontro, musica e condivisione per l'intera comunità.
comunicato n.175297
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 725821508 / Informativa Privacy