Calcio, Serie C: Il mercato del Benevento si apre con due operazioni in uscita
Il difensore Francesco Rillo va all'Az Picerno, l'attaccante Ernesto Starita rientra dal prestito alla Torres e si accasa al Guidonia Montecelio Fc. L'ex Filippo Berra alla Salernitana
Redazione
Con l'apertura del mercato avvenuto quest'oggi, sono iniziate anche le prime operazioni del Benevento Calcio.
Dopo l'antipasto della fine di dicembre con la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista greco Angelos Tsingaras, la compagine sannita ha chiuso altre due operazioni in uscita.
La prima riguarda il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe 2000 Francesco Rillo (foto in basso) all'Az Picerno dove troverà ad attenderlo l'altro ex giallorosso Angelo Veltri.
Lo stesso ha sottoscritto un contratto con scadenza al 30 giugno 2027.
Ecco la nota ufficiale della società lucana: "L'Az Picerno comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Francesco Rillo, classe 2000, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2027.
Terzino sinistro di piede naturale sinistro, Rillo è un elemento dotato di duttilità in difesa e ha maturato esperienza nel calcio professionistico italiano.
Nella sua carriera ha militato tra i professionisti con club come Benevento, Potenza, Teramo e Piacenza, disputando campionati di Serie C con continuità e aggiungendo esperienza ai reparti arretrati".
La seconda il cambio di squadra per l'esterno offensivo Ernesto Starita (foto in prima) il quale, dopo la prima parte di questa stagione trascorsa in prestito con la maglia della Torres, dove ha raccolto 14 presenze e 2 reti, si è trasferito con la stessa formula al Guidonia Montecelio Fc, formazione impegnata nel girone B di Serie C.
Ecco la nota "Il Guidonia Montecelio 1937 Fc comunica di aver acquisito in prestito le prestazioni sportive del calciatore Ernesto Starita.
Nato a Napoli il 3 marzo 1996, l'esterno offensivo Starita ha indossato, nel corso della sua carriera, anche le maglie del Pisa, del Cesena, della Pro Vercelli, del Monopoli, del Benevento e in questa prima parte di stagione della Torres.
Starita, il quale ha scelto la maglia numero 23 ed è a disposizione dell'allenatore Ciro Ginestra, verrà presentato mercoledì 7 gennaio, alle 15.00, nel corso di una conferenza stampa al Centro Direzionale del Maury's sito in via Paolina 8 a Guidonia Montecelio".
Da aggiungere anche il passaggio a titolo definitivo del difensore ed ex giallorosso Filippo Berra che dal Crotone è andato alla Salernitana con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
comunicato n.175274
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 724608847 / Informativa Privacy