In scena "Sarajevo", scritto da Biagio Di Carlo e Mario Gelardi, con Giovanna Sannino, Luca Ambrosino e Francesco Ferrante
E' il primo appuntamento del nuovo anno della rassegna Obiettivo T, ideata e promossa da Solot Compagnia Stabile di Benevento e si terra' il prossimo 9 gennaio, nel Teatro Mulino Pacifico
Redazione
Primo appuntamento del nuovo anno della rassegna Obiettivo T, ideata e promossa da Solot Compagnia Stabile di Benevento, il prossimo 9 gennaio, alle 20.30, nel Teatro Mulino Pacifico.
Sarà la volta di "Sarajevo", scritto da Biagio Di Carlo e Mario Gelardi, con Giovanna Sannino, Luca Ambrosino e Francesco Ferrante, prodotto da Nuovo Teatro Sanità per la regia di Mario Gelardi.
"Tre fratelli - si legge nelle note di regia - Gabriele, il più grande, con la passione per i viaggi. Ha lasciato casa da poco, alla ricerca di qualcosa di nuovo. Anna, quella di mezzo, sempre attaccata alla sua macchina fotografica. Davide, giovane e ribelle, sicuro delle sue idee, arrabbiato e ingenuo.
Il padre è morto da poco. Un uomo semplice, di poche parole, anaffettivo.
La madre, una fotografa di guerra, attaccata alla bottiglia per la maggior parte del tempo.
Distrutta dalle migliaia di foto vendute, foto di corpi e di sangue, immagini di violenza che non è riuscita a scacciare dalla sua mente.
Gabriele torna a casa dopo una lunga assenza, vuole parlare solo con i suoi fratelli.
Deve ricostruire i pezzi una vita segnata da un segreto. Deve ricostruire un'idea di famiglia. Ma i segreti, si sa, sono come gli anelli di una catena.
L'identità di ognuno è minata. Nessuno è sicuro di essere chi crede.
Sullo sfondo di una guerra etnica che ha lasciato ferite indelebili, ci sono nuove vittime che cercano posto a Sarajevo.
Che cos'è una famiglia? Occorre avere lo stesso sangue per definirsi fratelli? Una storia sul valore della propria identità, sull'idea di chi siamo e di chi vorremmo essere.
La guerra lascia segni incancellabili nelle vite delle persone, anche quando è passato tempo, anche se sei sopravvissuto o sei scappato lontano.
C'è una guerra fuori di te e una guerra di sentimenti che è dentro di te. Nel cuore dei tre fratelli".
Scene di Enzo Leone, luci Alessandro Messina.
I tre giovani protagonisti di questa storia, sono volti divenuti popolari negli ultimi anni grazie ad importanti esperienze televisive e cinematografiche.
Giovanna Sannino è tra i volti più amati di "Mare fuori" ed è un’attrice di lunga formazione teatrale.
Luca Ambrosino e Franceso Ferrante sono tra i protagonisti della serie Rai, "Il Clan". Ferrante è anche l’interprete di uno dei momenti più iconici del film di Paolo Sorrentino, Parthenope.
Biglietti su (www.solot.it).
comunicato n.175222
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 724049953 / Informativa Privacy