Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 49 volte

Benevento, 29-12-2025 22:47 ____
Preoccupazione al rione Ferrovia per un intenso cattivo odore che ha interessato diverse strade del quartiere cittadino
Scartata l'ipotesi di una fuga di gas, si pensa che la causa sia collegata ad una sostanza che sarebbe stata sversata nel sistema fognario. Al lavoro i tecnici dell'Arpac insieme con i Vigili del Fuoco
Redazione
  

C'è preoccupazione al rione Ferrovia di Benevento dove è stato segnalato un cattivo odore, intenso e persistente, che ha interessato diverse strade del quartiere cittadino.
In un primo momento si era pensato che ci fosse stata una fuga di gas ma le verifiche effettuate a seguito dell'intervento dei Vigili del Fuoco hanno escluso questa ipotesi.
Sembrerebbe, invece, che la causa sia collegata ad una sostanza che sarebbe stata sversata nel sistema fognario.
Un'ipotesi avvalorata dal fatto che l'odore sia particolarmente intenso procedendo verso il ponte sul fiume Calore, soprattutto sul lato sinistro di viale Principe di Napoli.
E' stato chiesto l'intervento dei tecnici dell'Arpac di Napoli insieme con il Nucleo Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) dei Vigili del Fuoco, una squadra specializzata proprio in emergenze con sostanze pericolose.
Sul posto anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo insieme con il personale della Gesesa.
Quest'ultimo ha aiutato i caschi rossi nel sollevare i tombini per effettuare delle verifiche con un'apposita strumentazione.
Di quanto accaduto sono stati notiziati anche il sindaco e la Prefettura.

comunicato n.175217




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 723993912 / Informativa Privacy