Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 166 volte

Benevento, 29-12-2025 17:36 ____
Tutto come previsto. Alla prima seduta del Consiglio regionale gia' c'e' un atteggiamento contrario all'Amministrazione Fico dalla sua maggioranza
Non abbiamo preso parte alle operazioni di voto relative all'Ufficio di Presidenza poiche' non abbiamo partecipato ad alcuna riunione nella quale fossero stati preventivamente condivisi e definiti i criteri per l'attribuzione delle cariche, dichiarano i consiglieri di Italia Viva e Noi di Centro
Redazione
  

Tutto come previsto.
Alla prima seduta del Consiglio regionale già c'è un atteggiamento contrario all'Amministrazione Fico dalla sua maggioranza.
"Non abbiamo preso parte alle operazioni di voto relative all’Ufficio di Presidenza, poiché non abbiamo partecipato ad alcuna riunione nella quale fossero stati preventivamente condivisi e definiti i criteri per l’attribuzione delle cariche", hanno dichiarato in una nota in una nota inviata alla Stampa, i consiglieri del gruppo Casa Riformista (Italia Viva - Noi di Centro) Vincenzo Alaia, Ciro Buonajuto, Pietro Smarrazzo, Pellegrino Mastella e Giuseppe Barra.
"Abbiamo tuttavia votato con lealtà il presidente del Consiglio, nel pieno rispetto degli accordi assunti e del ruolo istituzionale dell'Assemblea e abbiamo presenziato anche alla lettura della Relazione programmatica da parte del presidente Fico.
Siamo cinque consiglieri ed intendiamo esercitare fino in fondo la responsabilità che ci è stata affidata dai cittadini.
Vogliamo essere protagonisti, in modo costruttivo e trasparente, nelle decisioni che riguardano l'indirizzo politico e amministrativo dell’Ente, nel rispetto dei principi di collegialità, partecipazione e correttezza istituzionale.
Il nostro contributo non è e non sarà mai di mera testimonianza, ma di proposta e di confronto, nell'interesse esclusivo della comunità che rappresentiamo" (nelle foto la seduta insediativa di oggi del Consiglio regionale e la stretta di mano tra Roberto Fico e Massimiliano Manfredi, presidente del Consiglio, fratello del sindaco di Napoli).

  

comunicato n.175215




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 723993963 / Informativa Privacy