Il Partito Liberaldemocratico di Luigi Marattin continua la sua strutturazione sul territorio
Anche a Montesarchio si e' tenuta una riunione tra iscritti e simpatizzanti del Pld del Sannio per presentare il nuovo soggetto politico nella provincia
Redazione
Dopo il congresso regionale di Napoli, nel quale è stato eletto segretario regionale il preside Pasquale Lauri, il Partito Liberaldemocratico (Pld) di Luigi Marattin continua la sua strutturazione sul territorio anche in Campania.
Lo ha già fatto a Salerno dove è stato eletto segretario provinciale Antonluca Cuoco e lo sta per fare nell'ormai prossimo congresso provinciale di Avellino.
Anche a Montesarchio si è tenuta una riunione tra iscritti e simpatizzanti del Pld del Sannio per presentare il nuovo soggetto politico nella provincia.
La riunione, alla quale è intervenuto anche il segretario regionale Lauri, è stata partecipata e con la presenza di diversi giovani.
"In essa - si legge nella nota inviata alla Stampa - è stata rimarcata l'identità coerentemente liberale del partito che, grazie all'azione del segretario nazionale, Luigi Marattin, si posiziona in un'area riformatrice e moderata, distante da ogni populismo sia di destra che di sinistra.
Gli interventi dei partecipanti sono stati numerosi e qualificati ed hanno avuto a tema soprattutto i temi dei trasporti, della sanità e dell'agricoltura.
Alla riunione ha portato il proprio saluto istituzionale il sindaco di Montesarchio, Carmelo Sandomenico, che in un intervento ha ricordato le antiche tradizioni liberali del Sannio.
Successivamente il segretario Lauri ha celebrato la figura storica, politica e culturale di Carlo Poerio, patriota liberale, che fu detenuto nella Torre di Montesarchio ed ha proposto al sindaco Sandomenico, ricevendone l'assenso, di organizzate un convegno da tenersi di concerto con il sindaco di Pomigliano d'Arco, città nella quale riposano le spoglie del grande patriota.
Clemente Luciano, organizzatore della riunione e componente della Direzione Regionale del Pld Campania, si è detto molto soddisfatto della riuscita della manifestazione che ha visto la partecipazione di cittadini professionisti e giovani.
Il Pld nasce proprio per offrire una terza via liberale agli opposti populismi di Meloni e Salvini da un lato e Schlein e Conte dall'altro.
Il Pld è un partito riformatore, europeista, convintamente al fianco dell'Ucraina aggredita, che avverte la necessità di efficientare la sanità, ridurre la spesa pubblica e stimolare la concorrenza in settori chiave come trasporti, professioni e servizi pubblici locali.
Quella di Montesarchio è l'inizio della strutturazione territoriale del Pld nel Sannio in vista del prossimo congresso provinciale che sceglierà una classe dirigente giovane, professionale e motivata".
comunicato n.175184
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 723783670 / Informativa Privacy