Basket, Serie B Interregionale: La Cestistica Benevento torna subito alla vittoria superando agilmente i sardi della Pallacanestro Sennori
Match ben gestito dai sanniti che hanno chiuso virtualmente i conti gia' nel secondo periodo grazie all'intensita' messa in campo dalla squadra di Adolfo Parrillo
Redazione
La Cestistica Benevento è tornata subito alla vittoria nel campionato di Serie B Interregionale e lo ha fatto con una grande prestazione di squadra, superando agilmente i sardi della Pallacanestro Sennori con il punteggio di 91-59.
Match ben gestito dai sanniti che hanno chiuso virtualmente i conti già nel secondo periodo, grazie all'intensità messa in campo dalla squadra di Adolfo Parrillo.
Ad aprire le danze è stata una tripla di Obinna che ha portato subito in vantaggio Sennori.
La Cestistica ha risposto con Di Febo e Acosta, prendendosi la leadership della gara.
Una tripla di Puggioni è valsa la parità a metà quarto, ma poi i sanniti hanno preso il largo, con la tripla di Di Febo e i canestri di Acosta e Giacomi, toccando il +5.
I beneventani sono riusciti a conservare il vantaggio, grazie anche al prezioso contributo di Rianna e Iommelli in uscita dalla panchina, chiudendo la prima frazione sul 22-17.
Nel secondo periodo, la squadra di Parrillo ha alzato i giri sia in difesa che in attacco, superando la doppia cifra di vantaggio dopo pochi minuti con uno scatenato Miraglia, autore di tre triple nel giro di poche azioni.
Sennori ha chiamato time-out per invertire la rotta, ma la Cestistica ha continuato a mantenere alta la soglia della concentrazione, andando all'intervallo sul 50-32.
Dopo la pausa, i sanniti sono scesi in campo con la giusta intensità per chiudere definitivamente i giochi, toccando il +30 grazie ad un attacco prolifico e una difesa efficace, capace di tenere i viaggianti a secco per metà quarto.
Sul 69-42 è terminato il terzo parziale.
Ultimo periodo di normale amministrazione per la squadra di Parrillo che ha gestito alla grande l'ampio margine costruito.
Nel finale hanno trovato minuti importanti i tre classe 2008 Greco, De Luca e Piscopo, con i primi due capaci di iscriversi a referto. Ecco il tabellino dell'incontro