E' stato il pranzo della tradizione che il presidente Umberto Caputo, assieme a tutti i volontari, hanno voluto ancora una volta donare all'Unitalsi
E' stato anche anticipato, al termine della Messa celebrata dall'arcivescovo Felice Accrocca, che dal 18 al 20 gennaio prossimi la parrocchia del Sacro Cuore ospitera' una reliquia di Bernadette, la Santa di Lourdes
Nostro servizio
E' stato il pranzo della tradizione che il presidente Umberto Caputo, assieme a tutti i volontari, hanno voluto ancora una volta donare all'Unitalsi e ai suoi soci nella imminenza del Santo Natale.
L'Unitalsi, è noto, è l'organizzazione cattolica di trasporto con assistenza degli ammalati a Lourdes e nei santuari italiani.
Qui il presidente Caputo ci ha anticipato che a gennaio, dal 18 al 20, sempre alla chiesa del Sacro Cuore dei Padri Cappuccini, per iniziativa dell'Unitalsi ci sarà l'arrivo di una reliquia di Santa Bernadette.
La manifestazione si è svolta con la Santa Messa celebrata dall'arcivescovo, Felice Accrocca, che poi si è intrattenuto stavolta anche a pranzare con gli oltre cento soci presenti.
Al termine della Messa il presidente Caputo ha voluto innanzitutto ringraziare il vescovo per la sua presenza e per il tempo prezioso che egli impiega nel dare spunti e suggerimenti preziosi per la prosecuzione della missione di evangelizzazione portata avanti dall'Unitalsi.
Un grazie è stati rovolto anche a padre Gianluca Manganelli, parroco del Sacro Cuore, che non ha mai negato l'apertura dei suoi spazi all'Associazione.
Il presidente ha anche ringraziato il priore dell'Ospedale "Fatebenefratelli", fra Lorenzo Gamos, per la caritatevole vicinanza alla opera dell'Associazione.
Ancora un grazie ai sacerdoti che sono vicini all'Unitalsi ed a Roberta Zeppa presidente dell'Afmal e così come a Mario Rossi, presidente dell'Avo, al priore della Confaternita di San Giovenale e tutti i rappresentanti delle Associazioni e delle Caritas parrocchiali.
Un grazie al coro ed al maestro Itro che ha allietato la liturgia della Santa Messa
Da pochi giorni, ha ancora detto il presidente Caputo, abbiamo celebrato l'Adesione, il nostro rinnovato impegno a vivere la Chiesa attraverso l'Associazione nel servizio alle persone fragili, ammalate, guardando a Maria come fonte di ispirazione, ha concluso il presidente.
A questo punto, ultimata la celebrazione della Messa, i volontari hanno portato a tavola dalla cucina i primi piatti, quelli dell'antipasto e poi a seguire quelli con le altre portate.
comunicato n.175066
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 722353402 / Informativa Privacy