Un nuovo punto di aggregazione e di giochi per i piu' piccoli e' stato creato al termine di via Raffaele Delcogliano
In un'area verde degradata, e' stato installato un parco giochi e sono state sistemate anche delle panchine per fare in modo che i genitori o, meglio ancora, i nonni che accompagnano i piccoli a divertirsi, possano trovare un minimo di accoglienza e riposarsi vigilando. Soddisfatti il sindaco Mastella e l'assessore Rosa. Resta il timore per il vandalismo posto in essere dagli imbecilli
Nostro servizio
Un nuovo punto di aggregazione e di giochi per i più piccoli è stato creato al termine di via Raffaele Delcogliano, il lungo stradone posto dinanzi all'Ospedale "Rummo" dedicato alla memoria del martire trucidato dalle Brigate Rosse nel 1982.
In un'area verde degradata, è stato installato un parco giochi e sono state sistemate anche delle panchine per fare in modo che i genitori o, meglio ancora, i nonni che accompagnano i piccoli a divertirsi, possano trovare un minimo di accoglienza e riposarsi vigilando.
Occorre però che l'ingresso, lungo la colorata staccionata, venga bene evidenziato, ha rilevato il sindaco Clemente Mastella per modo che la gente sappia subito dove entrare.
Una giovane mamma, con figlia e nonna, tre generazioni a confronto, ha anche evidenziato che forse sarebbe opportuno creare un tracciato che possa facilitare l'arrivo di qualche bimbo disabile, in carrozzina, fino alla giostre e magari disporre un percorso anche per arrivare parimenti in comodità, per chi ha qualche difficoltà motoria, alle panchine.
L'assessore Rosa con la ditta che ha realizzato l'opera, ha preso buona nota.
Il sindaco Mastella ha lodato l'iniziativa che è una risposta al senso educativo, alla capacità di mettere assieme generazioni diverse, genitori, nonni, figli che possono occupare spazi verdi.
Dall'altra interveniamo su una zona degradata e diamo la possibilità a chi abita in questo quartiere, specialmente in primavera ed estate ma anche nella belle giornate come quella di oggi, di poter usufruire di questa struttura.
Bisogna creare in questa direzione utilizzando il verde e recuperando le zone degradate.
Anche dinanzi al pattinodromo è cambiato molto.
Mi auguro, ha concluso Mastella, ora che non vengano sciupate queste occasioni e che non siano vandalizzate.
Che senso ha mettere fuori gioco le aree del divertimento dei bambini anche nella Villa Comunale.
Sono degli imbecilli quelli che lo fanno ma purtroppo è così.
Speriamo di spendere nel migliore dei modi possibili i soldi che l'assessore al Bilancio, Maria Carmela Serluca, ha messo a nostra disposizione.
Spesso, ha detto l'assessore all'Ambiente, Alessandro Rosa, ho visto anche bambini trattenersi in ospedale aspettano i genitori che magari vanno a trovare i parenti.
Ed allora quest'area giochi servirà anche a distrarli.
Il sindaco ha subito appoggiato l'idea e ci ha incitati a proseguire.
Abbiamo messo delle belle giostre e c'è anche il ponte tibetano.
Mi auguro che esse non siano vandalizzate e che non diventi il luogo dove si sversano anche i rifiuti.
Non dobbiamo giocare a guardia e ladri.
Interveniamo dove occorre così come la settimana scorsa abbiamo fatto ai giardini Piccinato, dove ci avevano distrutto un'altalena, in Villa Comunale ed in via Aldo Moro.
Potenzieremo la zona di Capodimonte, via Aldo Moro ed in più altre giostre saranno montate nella Villa Comunale, ha concluso Rosa.
comunicato n.175050
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 722183211 / Informativa Privacy