Il Consiglio Generale di Confindustria Benevento ha designato all'unanimita' Andrea Esposito quale presidente dell'Associazione
Le felicitazioni giunteci in redazione
Redazione
Il Consiglio Generale di Confindustria Benevento ha designato, all'unanimità, Andrea Esposito (foto) quale presidente dell'associazione per il quadriennio 2026-2030.
Cinquantadue anni, amministratore unico di Laer, con sede ad Airola vanta una consolidata esperienza in ambito di leadership strategica, sviluppo del business, relazioni istituzionali e sindacali, con un forte orientamento all'innovazione, alla crescita organizzativa e alla trasformazione aziendale.
Messaggi di felicitazione sono giunti in redazione e di seguito li pubblichiamo.
Domenico Vessichelli, presidente Consorzio Asi Benevento
"Ad Andrea Esposito giungano per l'occasione le mie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro con la certezza che saprà guidare con passione, integrità e competenza la confederazione degli imprenditori sanniti.
Essere eletto al vertice di Confindustria è un grande onore e una responsabilità significativa ma sono sicuro che il neo presidente saprà ben coniugare le capacità imprenditoriali affinate nel settore dell'aerospazio con gli ambiti strategici da lui stesso definiti quali priorità di mandato: Territorio, Innovazione e Competitività. Gli auguro di affrontare questa sfida con entusiasmo e determinazione.
Saluto il presidente uscente, Oreste Vigorito, cui va riconosciuto l'indiscusso merito di aver conferito negli anni a Confindustria Benevento un ruolo decisivo nelle politiche di sviluppo.
Colgo l'occasione per invitare, sin da ora, il presidente Esposito al Consorzio Asi al fine di promuovere buone pratiche amministrative e sostenere iniziative che interessano il comparto industriale.
La missione dell'Asi e di Confindustria è di grande importanza per il segmento imprenditoriale e per il relativo sviluppo del territorio".
Pellegrino Mastella, consigliere regionale Noi di Centro
"La designazione di Andrea Esposito a presidente di Confindustria Benevento, rappresenta il giusto riconoscimento alla continuità di un'esperienza che ha dato lustro, concretezza e risultati ad una istituzione imprescindibile per la nostra città e la nostra provincia.
Formulo le mie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro ad Andrea Esposito, imprenditore di spessore e persona perbene, che, sono sicuro, saprà agire nel solco della gestione avveduta e produttiva che lo ha preceduto.
Nella certezza che con il neo presidente opereremo in stretta collaborazione per lo sviluppo del nostro Sannio, colgo anche l'occasione per ringraziare l'avvocato Oreste Vigorito per l'impegno profuso e per la straordinaria passione che ha messo nell'interpretazione del ruolo.
Il mio auspicio è che egli continui a restare vicino a Confindustria e a contribuire sul piano delle idee, della presenza e delle relazioni al futuro dell’associazione".
comunicato n.175044
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 722184187 / Informativa Privacy