Un traguardo prestigioso e motivo di grande orgoglio per la titolare del Centro Studi Danza Classica Saveria Cotroneo
Due sue giovani allieve, Lavinia Parente e Rosanna Caruso, sono state selezionate tra piu' di 400 candidati ed ammesse al corso introduttivo di danza classica della Scuola del Teatro dell'Opera di Roma
Redazione
Un traguardo prestigioso e motivo di grande orgoglio per la titolare del Centro Studi Danza Classica Saveria Cotroneo di Benevento.
Due sue giovani allieve, Lavinia Parente e Rosanna Caruso, sono state selezionate tra più di 400 candidati ed ufficialmente ammesse al corso introduttivo di danza classica della Scuola del Teatro dell'Opera di Roma diretta dalla etoille Eleonora Abbagnato, una delle istituzioni più autorevoli e selettive nel panorama coreutico nazionale e internazionale.
Le giovani danzatrici, che si sono distinte per talento, disciplina e maturità artistica, hanno superato con successo le rigorose selezioni previste dall'istituto, dimostrando una solida preparazione tecnica e una spiccata sensibilità espressiva.
L'ammissione rappresenta non solo un riconoscimento del loro impegno quotidiano ma anche della qualità dell'insegnamento offerto dal Centro Studi Danza Classica Saveria Cotroneo di Benevento, da anni punto di riferimento nella formazione di base per la danza accademica in città e provincia e non solo.
Il corso introduttivo della Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma costituisce un passaggio fondamentale nel percorso di formazione di un ballerino.
Un ambiente altamente qualificato, in cui tradizione e innovazione si incontrano per coltivare le eccellenze del domani.
Per le due allieve, questa esperienza segna l'inizio di un cammino ricco di nuove sfide, studio intenso e opportunità artistiche di altissimo livello.
"Vedere le nostre allieve raggiungere un obiettivo così importante è la conferma del lavoro serio, appassionato e professionale dei nostri docenti che portiamo avanti ogni giorno", ha commentato con soddisfazione Saveria Cotroneo sottolineando come risultati di questo tipo siano anche frutto di una collaborazione costante tra insegnanti, famiglie e allievi.
Tale successo si somma a quello dello scorso anno che ha visto selezionato il giovane Francesco Izzo.
L'ammissione al Teatro dell'Opera di Roma non è solo un successo personale per le giovani danzatrici, ma anche un messaggio incoraggiante per tutti gli studenti che sognano un futuro nel mondo della danza: con dedizione, studio e una guida competente, i sogni possono trasformarsi in realtà.
comunicato n.175042
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 722163921 / Informativa Privacy