Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 82 volte

Benevento, 17-12-2025 09:21 ____
Al Gran Premio Giovanissimi di Spada prestazioni di valore tecnico e carattere da parte dei giovani atleti sanniti
L'Accademia Olimpica Beneventana di Scherma "Maestro Antonio Furno" si e' messa in luce alla Seconda Prova Interregionale
Redazione
  

L'Accademia Olimpica Beneventana di Scherma "Maestro Antonio Furno" si è messa in luce alla Seconda Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi di Spada, disputata a Baronissi (Salerno), con prestazioni di valore tecnico e carattere da parte dei giovani atleti sanniti.
Nella categoria Bambine prestigioso secondo posto per Francesca Maria Feleppa, che ha coronato un percorso di gara brillante e continuo.
Nella categoria Allieve, ha chiuso al quinto posto Chiara Novelli, confermando solidità e crescita.
Nella stessa categoria da sottolineare le buone prestazioni di Letizia Castaldi e Rosa Maria Ferrara in campo femminile e di Marco Pirolla e Matteo Parente in campo maschile.
Nella categoria Maschietti, Ennio Junior Ucci ha centrato un ottimo settimo posto mostrando maturità e determinazione in pedana.
Nella stessa categoria ottime prestazioni di Achille Giova ed Ettore Feo.
Oltre ai piazzamenti di vertice, l'Accademia ha schierato una squadra numerosa e compatta.
Tutti gli altri partecipanti hanno contribuito al risultato complessivo del club con prove di qualità e atteggiamento esemplare.
Da evidenziare le brillanti prove nella categoria Giovanissimi di Francesco Pinto e Matteo Calabrese, che si sono posizionati tra i primi quindici della classifica.
Il successo della trasferta è frutto dell'ottimo lavoro dello staff tecnico, composto dai maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio e dal tecnico Martina Corradino che, con competenza, passione e cura dei dettagli, accompagnano quotidianamente i giovani schermidori nel loro percorso di crescita sportiva.
La partecipazione e i risultati ottenuti a Baronissi rappresentano un'ulteriore tappa di consolidamento per l’Accademia, che continuerà a lavorare con entusiasmo in vista dei prossimi impegni del calendario federale.
Tra questi spicca l'appuntamento di sabato 20 e domenica 21 dicembre, quando Benevento, grazie alla disponibilità del Club La Fagianella, ospiterà la Seconda Prova di Qualificazione Regionale Cadetti e Giovani di Spada, ulteriore occasione per valorizzare i talenti emergenti della scherma regionale.

comunicato n.174987




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 721826045 / Informativa Privacy