Cosimo Cairella, dirigente della Lega Salvini Premier, attacca il Comune di Benevento sulla questione legata alla gestione dei loculi cimiteriali
Famiglie costrette ad attendere giorni per una sepoltura perche' i loculi non ci sono. Quanto sta accadendo al Cimitero comunale e' semplicemente vergognoso
Redazione
Cosimo Cairella (foto), dirigente organizzativo della Lega Salvini Premier, attacca il Comune di Benevento sulla questione legata alla gestione dei loculi cimiteriali.
"Famiglie costrette ad attendere giorni per una sepoltura perché - scrive - i loculi non ci sono. Quanto sta accadendo al cimitero comunale di Benevento è semplicemente vergognoso.
Di fronte al dolore, l'amministrazione comunale e l'assessore al ramo Attilio Cappa si rifugiano in rassicurazioni di facciata, parlando di una situazione "in via di risoluzione", mentre i giorni passano.
E' inammissibile che una città capoluogo non sia in grado di garantire un servizio essenziale come quello cimiteriale.
Qui non siamo davanti a un imprevisto ma all'ennesima dimostrazione di una gestione approssimativa e priva di programmazione.
Questa è la stessa provincia in cui si muore in lista d'attesa negli ospedali e oggi si resta in lista d'attesa anche al cimitero.
Un territorio eternamente sospeso, dove l'inefficienza amministrativa accompagna i cittadini in ogni fase della vita, fino all'ultimo saluto.
Chiediamo chiarezza sui loculi realmente disponibili, risposte e soluzioni immediate.
L'assessore Cappa risolva subito o ammetta la sua inadeguatezza.
Intanto, esprimiamo solidarietà alle tante famiglie costrette ad attendere giorni per poter dare una sepoltura ai propri cari.
E' una situazione non degna di un paese civile".
comunicato n.174979
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 721790795 / Informativa Privacy