Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 74 volte

Benevento, 16-12-2025 16:22 ____
"Sensibilita' a confronto, incontro tra diritto e bellezza, ragione ed emozione"
E' stata inaugurata la sede di Benevento dell'Associazione "Avvocatura e Famiglia", su iniziativa di Marianna Corbo
Redazione
  

Con il vernissage "Sensibilità a confronto, incontro tra diritto e bellezza, ragione ed emozione", è stata inaugurata la sede di Benevento dell'Associazione "Avvocatura e Famiglia", su iniziativa di Marianna Corbo, socio fondatore e vice presidente nazionale, in collaborazione con la piattaforma web Eccellenze Sannite.
A rendere accogliente gli ambienti in cui troveranno ascolto e protezione chi vive situazioni di disagio, se non di sottomissione, una selezione di opere a tema su tele, fotografie e sculture proposte dal gruppo di artisti sanniti riuniti e promossi dal giornalista Giuseppe Chiusolo e coordinati dal maestro Alfredo Verdile: Vincenzo Marsico, Mariano Goglia, Maurizio Iazeolla, Salvatore Fiore, Mario Ferraro, Claudia Fruggiero e opere in vita di Leonardo Pappone, in arte  LeoPapp.
La serata ha, tra l'altro, celebrato, sulle note musicali del maestro Vincenzo Saetta al sax e Gianluca Bufis alla chitarra, il "battesimo artistico" di Marta Tsehaynesh De Cicco, studentessa sannita all'Accademia delle Belle Arti di Roma.
Offrire supporto legale e psicologico a chi subisce violenza o discriminazione; accompagnare chi affronta separazioni, affidi, adozioni e procedimenti di tutela; assistere persone incapaci o parzialmente capaci nella nomina di amministratori di sostegno o tutori giudiziari; promuovere educazione, ricerca e prevenzione sulle fragilità relazionali e sociali; sensibilizzare sui diritti di donne, uomini, minori, anziani e persone Lgbtq+ è la missione della neonata associazione "Avvocatura e Famiglia" in provincia di Benevento.
"Difendere la famiglia significa proteggere ogni legame fondato sul rispetto, sulla libertà e sull'amore reciproco.
Eccellenze Sannite - ha affermato Marianna Corbo - è la rappresentanza sul territorio di ciò che è bello, di ciò che deve trovare armonia: come nella vita di tutti i giorni, come in tutte le questioni sottoposte ad un avvocato familiarista.
Ecco perché dico "la bellezza salverà il mondo".
Quello offerto è un connubio meraviglioso tra musica ed arte nelle sue diverse espressioni, dalla pittura alla scultura alla fotografia, e, non ultimo, il diritto di famiglia.
L'augurio è che questo connubio possa essere lungo e si possano fare tante belle iniziative, di vario genere, su tutto il territorio sannita".
La selezione di opere in esposizione presso la sede di via del Pomerio, angolo via De Vita, sarà visitabile, previa prenotazione, fino al prossimo 31 marzo.

comunicato n.174976




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 721791382 / Informativa Privacy