Nessuna luce natalizia per i commercianti di via Porta Rufina, di via Rummo e di via dei Mulini. Sono figli di un dio minore
E' il commento di "Civico 22" riguardo l'assenza di segni natalizi in quelle zone del centro
Redazione
La mancanza di luminarie natalizie in alcune zone del centro cittadino.
E' la denuncia, contenuta in una nota, da Civico 22.
"Figli di un dio minore.
Nessuna luce natalizia - si legge - per i commercianti di via Porta Rufina, di via Rummo (foto) e di via dei Mulini, già tormentati da mesi dal senso unico davanti alle Orsoline.
Restano all'oscuro anche corso Dante, via Giuseppe Pasquali, via Ennio Goduti, corso Vittorio Emanuele.
Mon crediamo che sarebbe stato complicato inventarsi qualcosa di bello per il ponte Vanvitelli. Ma, lungo queste strade, è proibito cantare "Quanno nascette Ninno",
Eppure un piccolo sforzo si sarebbe potuto fare, illuminando piazza Mazzini per esempio, prolungando le luci nel primo tratto di via Annunziata fino a Palazzo Mosti, tenendo aperta per più tempo la rampa che immette in via dei Mulini e, perché no, spostando altrove alcune delle sculture luminose installate lungo corso Garibaldi.
Si sarebbero individuati, seguendo le luminarie, piccoli percorsi circolari che avrebbero ampliato la passeggiata dei beneventani e riconnesso parti dimenticate della città.
Bene l'illuminazione del corso Garibaldi, con le parole luminose di Sant'Alfonso, ma le tasse e i servizi li pagano anche i commercianti delle altre zone".
comunicato n.174915
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 720439202 / Informativa Privacy