Evento di formazione distrettuale organizzato dal Rotary Club Valle Telesina
Si e' svolto, nella sede del Club. La serata e' stata incentrata sul tema "Consiglio di Legislazione 2025: Le deliberazioni adottate e gli adempimenti"
Redazione
Si è svolto, nella sede del Club della Valle Telesina, un evento di formazione distrettuale organizzato dal Rotary Club Valle Telesina, valido come momento formativo per l'Area Sannio.
La serata, incentrata sul tema "Consiglio di Legislazione 2025: le deliberazioni adottate e gli adempimenti", ha rappresentato un appuntamento di alto profilo istituzionale per il Distretto 2101.
L'evento ha visto la partecipazione e la sinergia di diversi Club del territorio: oltre al Club ospitante Valle Telesina, sono stati presenti il Rotary Club Benevento, il Rotary Club Valle Caudina, il Rotary Club Sessa Aurunca, il Rotary Club Maddaloni - Valle di Suessola e il Rotary Club Morcone - San Marco dei Cavoti.
I lavori sono stati aperti dai saluti di Ferdinando Ceglia, presidente del Rotary Club Valle Telesina, e di Rino Bottillo, assistente del governatore.
La parte formativa ha visto gli interventi di Salvatore Iovieno (Pdg, facilitatore distrettuale per l'apprendimento e rappresentante al Consiglio di Legislazione) e di Guglielmo Venditti (facilitatore distrettuale Area Sannio), che hanno illustrato con chiarezza le nuove direttive e gli scenari futuri dell’organizzazione.
La serata è stata impreziosita dalla presenza di diverse autorità rotariane, a testimonianza dell'importanza dell'incontro.
Tra i presenti: Giuseppe Di Caprio (assistente del governatore), Rita Massaro (facilitatore distrettuale) e Lucio Altieri (presidente della Commissione Eccellenze Campane).
Hanno inoltre presenziato i vertici dei Club partecipanti: Raffaele Pilla (presidente Rc Benevento), Pasquale De Lucia (presidente Rc Valle Caudina), Maria De Lucia (presidente Rc Maddaloni - Valle di Suessola).
A margine dell'evento, il presidente Ferdinando Ceglia ha espresso grande soddisfazione: "Esprimo il mio più vivo plauso per la nutrita partecipazione registrata questa sera.
E' stato per noi un vero onore organizzare, presso la nostra sede, un evento di così alto spessore.
Questa serata dimostra quanto sia collegialmente partecipata la macchina burocratica rotariana: un meccanismo complesso e affascinante che, grazie all’impegno e alla formazione continua, consente il corretto funzionamento della nostra istituzione in ogni angolo del globo, garantendo uniformità di azione e condivisione di valori".
L'incontro si è concluso confermando la vitalità dei Club del territorio e la volontà di proseguire nel percorso di aggiornamento continuo, fondamentale per servire al meglio le comunità locali e internazionali.
comunicato n.174897
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 720211485 / Informativa Privacy