Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 42 volte

Benevento, 11-12-2025 14:42 ____
Presentazione del libro dal titolo "Da qualche parte Noi"
L'evento e' previsto per domani, venerdi' 12 dicembre, a Cerreto Sannita a Palazzo del Genio
Redazione
  

Un momento di rilievo culturale e sociale è atteso a Cerreto Sannita.
Domani, venerdì 12 dicembre, alle 17.30, a Palazzo del Genio, si terrà la presentazione del libro dal titolo: "Da qualche parte Noi".
L'opera, edita da Selvaggio Edizioni, raccoglie un mosaico di storie, emozioni e prospettive scritte direttamente dai giovani autori dell'Istituto Paritario "Luigi Sodo", offrendo uno spaccato autentico sul loro mondo interiore e sulle loro visioni del futuro.
L'evento, organizzato dall'Istituto Paritario "Luigi Sodo" in collaborazione con la casa editrice, vedrà la partecipazione di personalità istituzionali e culturali.
I saluti iniziali saranno affidati a Giovanni Parente, sindaco di Cerreto Sannita, e Francesco Trotta, presidente Associazione ex Alunni Sodini.
Seguirà un panel di relatori che interverranno sul valore formativo e letterario dell'iniziativa: Don Alfonso Luigi Salomone, preside dell'Istituto "Luigi Sodo"; Luciano Di Libero, docente di Lettere tutor del progetto di scrittura creativa; Ferdinando Ceglia, presidente Rotary Club Valle Telesina; Michele Pietrovito, scrittore.
L'elemento più atteso e significativo sarà la partecipazione degli studenti autori del libro, che avranno modo di condividere la loro esperienza creativa e confrontarsi con il pubblico.
A moderare l'incontro sarà Gabriele Di Marzo, autore televisivo Rai.
La presentazione sarà arricchita da intermezzi musicali a cura degli studenti dell'Istituto e del soprano Lina Malgieri, promettendo un pomeriggio non solo di riflessione letteraria ma anche di apprezzamento artistico.
L'appuntamento rappresenta un’occasione fondamentale per valorizzare il talento e la voce delle nuove generazioni, offrendo alla comunità scolastica un momento di condivisione e crescita volto a sostenere i giovani autori e scoprire le pagine del loro nuovo libro.

comunicato n.174867




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 719964086 / Informativa Privacy