Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 218 volte

Benevento, 11-12-2025 09:09 ____
Ripresa della storica "Fiaccolata della Pace e per il futuro del mondo"
Lo ha deciso il Comitato Provinciale Unicef e si terra' domani, venedi' 12 dicembre
Redazione
  

Il Comitato Provinciale Unicef ha annunciato la ripresa della storica "Fiaccolata della Pace e per il futuro del mondo", evento dedicato ai valori universali di pace e solidarietà, in concomitanza con l'anniversario dell'istituzione di Unicef, insignito del Premio Nobel per la Pace.
L'iniziativa di quest'anno, in programma domani, venedì 12 dicembre, riprende il suo cammino dopo anni d'interruzione, riportando in vita un'importante tradizione istituita negli anni d'oro dell'Unicef in città sotto la presidenza di Carmen Maffeo, attuale past president.
Maffeo, sempre pronta e attenta a coinvolgere e a sensibilizzare intere generazioni verso i valori dell'Unicef, ha indicato un percorso di valori sempre attuali.
Ne è testimonianza la folta schiera di atleti, associazioni e federazioni sportive, nonché il mondo della scuola che saranno parte attiva e significativa di questo evento.
Il programma prevede alle 18.00 il radumo nello spazio antistante il Palazzo del Governo, a seguire l'accensione dei flambeau e l'inizio del cammino.
Il percorso sarà lungo corso Garibaldi fino alla Cattedrale.
All'arrivo in Cattedrale i partecipanti ascolteranno i messaggi istituzionali dedicati alla Pace e al futuro, portati dal prefetto, Raffaela Moscarella, dal sindaco, Clemente Mastella, e dal delegato dell'arcivescovo, monisgnor Felice Accrocca.
Seguirà un momento di grande condivisione e gioia: un breve Concerto di Brani Natalizi affidato alle voci congiunte del Coro Azzurro Unicef e del Coro Frate Sole.
Questa esibizione vuole essere un esempio concreto di condivisione e unione intergenerazionale attraverso il canto, unendo intere famiglie.
"Siamo orgogliosi di riprendere il cammino di questa Fiaccolata storica e ringraziamo il past president Carmen Maffeo per l'ispirazione e l'impegno che ha sempre dimostrato nel coinvolgere la nostra comunità", ha dichiarato Maria Buonaguro, presidente del Comitato Provinciale Unicef Benevento.
"Invitiamo calorosamente tutta la popolazione, il mondo della scuola e dello sport a partecipare.
Tutte le istituzioni della città sono invitate a unirsi a noi, perché i giovani devono sentirsi affiancati e incoraggiati ad affermare i valori fondamentali della Pace e del futuro".
Buonaguro, infine, ha rivolto un pressante invito alle emittenti televisive, alle testate giornalistiche e a tutti gli organi di informazione a interessarsi all'evento, a divulgarlo e a partecipare attivamente alla copertura della serata.
"La vostra presenza - ha concluso Buonagfuro - è essenziale per amplificare questo messaggio di speranza che Benevento lancia nel mondo".

comunicato n.174860




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 719963877 / Informativa Privacy