Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 30 volte

Benevento, 10-12-2025 09:43 ____
La dirigenza e i giocatori della Polisportiva Puglianello incontrano i volontari della Caritas e il parroco, don Giuseppe Di Lorenzo
Domani, giovedi' 11 dicembre, l'intero territorio diocesano sara' protagonista di un momento particolarmente significativo, capace di unire valori, persone e sensibilita' diverse nel segno della solidarieta'
Redazione
  

Domani, giovedì 11 dicembre, l'intero territorio diocesano sarà protagonista di un momento particolarmente significativo, capace di unire valori, persone e sensibilità diverse nel segno della solidarietà.
Alle 16.50, al Centro Caritas Interparrocchiale adiacente alla chiesa di San Giacomo Apostolo di Puglianello, prenderà vita un appuntamento di grande valore umano e comunitario.
La dirigenza e i giocatori della Polisportiva Puglianello, squadra impegnata nel girone B del Campionato di Eccellenza della Regione Campania, incontreranno i volontari della Caritas e il parroco, don Giuseppe Di Lorenzo, insieme agli altri sacerdoti del territorio, per un momento di confronto autentico e di testimonianza viva.
In un tempo in cui la frenesia quotidiana rischia di oscurare il senso più profondo del Natale, questo incontro vuole restituire centralità alla prossimità, al dialogo e al gesto gratuito.
La presenza degli atleti, dei dirigenti e degli imprenditori locali vuole essere un segno concreto di vicinanza verso chi, con silenziosa dedizione, opera ogni giorno per sostenere le famiglie e le persone più fragili della comunità.
Al termine, è previsto un momento di convivialità sincera, durante il quale i giocatori della Polisportiva doneranno alle famiglie delle parrocchie della Valle Telesina un piccolo dono augurale in vista delle imminenti festività natalizie e un "mini abbonamento" per accedere gratuitamente allo Stadio in vista di alcuni match casalinghi della squadra.
"Un gesto semplice ma carico di significato: un invito a riscoprire -  si legge nella nota inviata alla Stampa - il valore dello stare insieme e la bellezza di condividere, soprattutto in questo periodo dell'anno in cui l'attenzione agli altri diventa il linguaggio più autentico del Natale.
Un appuntamento che non è solo una visita, ma un abbraccio simbolico a tutta la comunità.
Un invito a vivere il Natale con cuore aperto, spirito solidale e sguardo attento verso chi ci sta accanto".

comunicato n.174830




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 719779541 / Informativa Privacy