Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 36 volte

Benevento, 06-12-2025 18:19 ____
Calcio, Primavera 2: Seconda vittoria consecutiva per il Benevento che all'Avellola supera il Palermo
E' stata una gara combattuta con i giallorossini che hanno chiuso la sfida in nove uomini per le espulsioni di Kwete e Miranda. Protagonista Giugliano con una doppietta
Redazione
  

La formazione del Benevento 5 impegnata nel campionato di Primavera 2 ha portato a casa la seconda vittoria consecutiva battendo all'Avellola per 2-1 il Palermo.
E' stata una gara combattuta e che ha visto anche attimi di tensione con i giallorossini che hanno chiuso la sfida in nove uomini per le espulsioni di Kwete e Miranda.
Mattatore della giornata è stato il solito Giugliano che si è reso protagonista di una doppietta.
Le due squadre hanno spinto sin dall'avvio, per il Benevento subito pericoloso è stato Giugliano che ha mandato, però, il pallone alto, quindi la risposta del Palermo con Di Mitri che ha trovato la respinta di Suppa.
Siciliani che hanno sfiorato la rete poco dopo con Occhione il quale, da distanza ravvicinata, ha messo il pallone alto.
Al 29' gli apprendisti stregoni hanno trovato la rete del vantaggio con Giugliano sugli sviluppi di un calcio di punizione su cui poco ha potuto Balaguss.
Il raddoppio dei padroni di casa c'è poco prima della fine della frazione ancora con Giugliano.
La ripresa ha visto il Palermo partire subito forte con Di Mitri che ha impegnato, ancora una volta, volta Suppa che ha respinto al pallone.
Al 10' il Benevento si è ritrovato con un uomo in meno per l'espulsione di Kwete per proteste.
Nonostante l'inferiorità, gli apprendisti stregoni hanno sfiorato il tris con Miranda il quale, poco dopo, è stato anche lui espulso per un fallo commesso a centrocampo.
Nel finale, i giallorossi hanno provato in tutti i modi a difendere il doppio vantaggio cedendo solo al 42' a Di Mitri.
Quindi è stato Suppa a salvare miracolosamente su Nicolosi.
Ecco il tabellino dell'incontro

Benevento-Palermo 2-1

Benevento: Suppa, Kwete, Nonga, Del Gaudio, Squillante, Formicola, Manuzzi, Scalici, Soprano (60' Miranda), Giugliano (78' Cerbone), Milucci (60' Scarpitella). A disposizione (Mandato, Catiello, Porta, Cerulo, Martello, Palmieri, D'Ambrosio, Paolini, Battista) Allenatore Stefano De Angelis

Palermo: Balaguss, Nicolosi, Terranova (46' Brancato), Di Gregorio, Hulidov (46' Tarantino, 75' Cracchiolo), Occhione, Avena, Grippa (64' Ribaudo), Di Mitri, Brutto, Caruso (80' Dell'Orzo). A disposizione (Pizzuto, Federico, Galletti, Gambino) Allenatore Cristiano Del Grosso

Arbitro: Emanuele Velocci di Frosinone
Assistenti: Federica Ciufoli di Albano Laziale e Alessio Fiore di Roma 1
Reti: 29' Giugliano, 45' Giugliano, 87' Di Mitri
Espulsi: 56' Kwete, 81' Miranda (B)

comunicato n.174779




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 718770965 / Informativa Privacy