Forum dei Giovani, verso la riapertura delle iscrizioni
Il sindaco di Limatola, Domenico Parisi con l'assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Peppe Altieri rendono noto che nel prossimo mese di gennaio saranno riaperti i termini per l'iscrizione al sodalizio giovanile
Redazione
Il sindaco di Limatola, Domenico Parisi (nella foto è a sinistra ed a destra è Altieri) con l'assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Peppe Altieri, e l'amministrazione comunale tutta hanno annunciato che, nel prossimo mese di gennaio, saranno riaperti i termini per l'iscrizione al sodalizio giovanile e per la contestuale presentazione, da parte degli interessati, delle candidature al ruolo di consigliere del Forum.
"Crediamo fortemente nel ruolo di centralità che i giovani rivestono e devono rivestire nelle dinamiche cittadine - hanno spiegato Parisi ed Altieri - per questo motivo abbiamo convintamente deciso di ripartire con l'iter che andrà a concludersi, come auspichiamo, con l'insediamento della prima Assemblea del Forum dei Giovani.
Coinvolgere, stimolare i nostri ragazzi rispetto alla vita della loro Comunità rappresenta un dovere per le amministrazioni comunali.
Vogliamo che sempre più i nostri giovani diventino protagonisti della vita cittadina con la loro attività di propulsione, di idee e brillantezza.
Con sue radici istituzionali nella Carta europea della Partecipazione dei Giovani (1990) e nel successivo Libro Bianco della Commissione Europea (2001), il Forum si pone come un laboratorio d'idee e un motore di cambiamento per il territorio.
Tra le sue facoltà anche quella di proporre all'attenzione del Consiglio comunale istanze e progetti tesi a migliorare la condizione giovanile e i servizi ad essa dedicati.
I nostri giovani sono il nostro motore propulsore.
Attraverso il Forum dei Giovani vogliamo istituzionalizzare questo loro ruolo affinché diventino sempre più soggetti attivi ed affinché sempre più possano mettere a disposizione il loro talento per la crescita della comunità.
Perché sempre più Limatola possa essere anche a loro misura".
comunicato n.174778
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 718761486 / Informativa Privacy