I titolari di 26 esercizi commerciali della zona di piazza Orsini riprendono l'intervento di Peppino De Lorenzo per chiedere attenzione dal Comune
Bene l'iniziativa di utilizzare la piazza per iniziative natalizie ma l'invito al sindaco Mastella e' di permettere, nei mesi di dicembre e gennaio, il parcheggio gratuito in quell'area. La sopravvivenza dei nostri esercizi commerciali, alcuni storici, e' ridotta al lumicino...
Nostro servizio
A seguito della richiesta rivolta a Peppino De Lorenzo, così come giorni fa riportato da "Gazzetta", da parte del dirigente Opere Pubbliche del Comune di Benevento, Antonio Iadicicco, a nome del sindaco, intesa ad usufruire, per le prossime festività natalizie, dell'area di piazza Orsini, a De Lorenzo, oggi, è pervenuta una istanza sottoscritta da 26 titolari di esercizi commerciali ubicati in quella zona centrale della città.
De Lorenzo, che è proprietario di una piccola quota parte della piazza, nel dare il suo assenso, ebbe a precisare che, comunque, appariva doveroso rivolgersi al responsabile del Consorzio Cepio.
Di seguito, il testo della nota.
"Egregio dottore De Lorenzo, ci vorrà, di certo, perdonare se, costretti dalle circostanze, ci rivolgiamo a lei.
In questi mesi, su "Gazzetta di Benevento", abbiamo seguito le varie tappe che, dopo decenni, dovrebbero portare ad una riqualificazione di piazza Orsini.
Giorni fa, inoltre, si è appreso della richiesta del sindaco, formulata attravero il dirigente Opere Pubbliche, Antonio Iadicicco, di potere utilizzare l'area di piazza Orsini in occasione delle imminenti festività natalizie.
Ella, in qualità di proprietario di una piccola parte della piazza, nel dare il suo immediato assenso, nel contempo, ha evidenziato la necessità di rivolgersi direttamente al responsabile del Consorzio Cepio.
Ciò che oggi, noi, attraverso lei, intendiamo proporre al sindaco Mastella è di permettere, nei mesi di dicembre e gennaio, il parcheggio gratuito nell'area indicata.
A nostro avviso, infatti, tale iniziativa, senza, è ovvio, nulla togliere a quanto ipotizzato dal primo cittadino, potrebbe rappresentare una ventata di ossigeno per noi commercianti che, giorno dopo giorno, stiamo vivendo una situazione economica drammatica.
La sopravvivenza dei nostri esercizi commerciali, alcuni storici, è ridotta al lumicino.
Egregio dottore De Lorenzo, noi, ancora oggi, a distanza di anni, ricordiamo quanto lei si adoperò, attraverso iniziative mirate, nel periodo in cui era assessore, per rivitalizzare la zona.
Ci auguriamo che il nostro appello, frutto della necessità, venga recepito dal sindaco Clemente Mastella.
Restiamo in fiduciosa attesa.
comunicato n.174767
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 718728800 / Informativa Privacy