Tradizionale accensione delle luminarie natalizie dinanzi l'ingresso principale della struttura sanitaria "Fatebenefratelli"
L'appuntamento con la tradizionale cerimonia si terra' domani, giovedi' 4 dicembre
Redazione
L'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli (Fbf) si prepara a vivere l'inizio del tempo natalizio con una cerimonia ricca di significato in programma domani, giovedì 4 dicembre, alle ore 17.00.
Come tradizione vuole, dinanzi l'ingresso principale della struttura sanitaria di viale Principe di Napoli, si terrà la tradizionale accensione delle luminarie natalizie (nella foto la manifestazione dello scorso anno), un evento organizzato in stretta collaborazione con la comunità parrocchiale di Santa Maria di Costantinopoli.
Sarà, dunque, inaugurato il “Presepe ospedaliero” e, nel rispetto della liturgia dell'Avvento, il “Bambinello”dell'ospedale Fbf verrà collocato nella mangiatoia avvolto da un piccolo drappo a simboleggiare l'attesa e la preparazione spirituale in attesa della nascita del Redentore.
Per l'occasione, ricorda il priore fra Lorenzo Antonio Gamos, sarà rinnovata anche la tradizione dei “Bambinelli”. I cittadini sono, infatti, invitati a portare le proprie statuine di Gesù bambino che saranno benedette durante l'evento di domani pomeriggio.
comunicato n.174712
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 718319296 / Informativa Privacy