Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 27 volte

Benevento, 01-12-2025 16:20 ____
Quarta tappa del progetto internazionale "Voices of Heritage - Let's music da Broadway a Napoli"
E' l'iniziativa del Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" che sara' presentata alla Stampa il prossimo 3 dicembre
Redazione
  

Il Conservatorio di Musica "Nicola Sala" ha annunciato l'apertura ufficiale delle prenotazioni per la quarta tappa del progetto internazionale "Voices of Heritage - Let's music da Broadway a Napoli", che si terrà il prossimo 22 dicembre nel prestigioso Teatro di San Carlo di Napoli, tempio mondiale della cultura musicale.
Sul palco si esibirà l'Orchestra Ritmo Sinfonica dei Conservatori "Nicola Sala" di Benevento e "Lorenzo Perosi" di Campobasso, composta da circa 100 elementi, tra strumentisti, cantanti e solisti, impegnati in un grande viaggio musicale attraverso le pagine più iconiche dei musical internazionali.
A impreziosire la serata saranno due ospiti d'eccezione: Sarah Jane Morris, artista di fama internazionale, e Gigi D'Alessio, voce simbolo della musica italiana.
Il programma musicale proporrà alcuni dei brani più amati del repertorio teatrale del Novecento e contemporaneo, tra cui "'A città 'e Pulecenella" da Scugnizzi, "I could have danced all night" da My Fair Lady, "I feel pretty, Maria e Tonight" da West Side Story, "Roma nun fa la stupida stasera" da Rugantino, "Superstar" e I don’t know how to love him" da Jesus Christ Superstar, "Memory" da Cats fino ai celebri brani di "Grease" e "Non dirgli mai" eseguito dallo stesso Gigi D’Alessio.
Un forte messaggio di valore umano: testimonianza per la donazione degli organi
La serata si arricchirà, inoltre, di un importante momento dedicato ai valori della solidarietà e dell'impegno civile.
Grazie alla collaborazione con la Fondazione dei Diritti Fondamentali, sarà promossa una specifica azione di sensibilizzazione alla donazione di organi, tessuti e cellule, tema di grande rilevanza sociale e umanitaria.
La testimonianza sarà sostenuta dalla presenza di: Antonio Gialanella, presidente della Fondazione dei Diritti Fondamentali, e Mariarosaria Focaccio, vice presidente.
La loro partecipazione rappresenta un contributo prezioso per diffondere consapevolezza e cultura della donazione, un gesto di straordinaria generosità e valore etico.
Le prenotazioni, dall'1 al 13 dicembre, è obbligatoria e potrà essere effettuata: tramite Qr Code presente sul manifesto ufficiale dell'evento; oppure cliccando sul link dedicato: (https://forms.gle/x6bWTWH2ZawBWxaS8).
I biglietti potranno essere ritirati dal 15 al 19 dicembre al Punto Informativo del Conservatorio "Nicola Sala" dalle 10.00 alle 16.00.
Dato l’elevato interesse previsto e la capienza limitata del Teatro di San Carlo, qualora le richieste superassero la disponibilità dei posti, l'assegnazione avverrà in stretto ordine cronologico di prenotazione, garantendo il biglietto a chi avrà effettuato la prenotazione prima dell’esaurimento dei posti disponibili.
Mercoledì prossimo, 3 dicembre, alle 15.00, nella sede del Conservatorio a via La Vipera, è in programma la conferenza stampa ufficiale di presentazione della serata "Let's music - da Broadway a Napoli".
In tale occasione saranno illustrati il programma artistico, gli obiettivi del progetto internazionale e le iniziative collegate all'evento del Teatro di San Carlo.

comunicato n.174673




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 718073150 / Informativa Privacy