Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 26 volte

Benevento, 01-12-2025 14:49 ____
Pallamano, Serie A Silver: Brutta prestazione della Handball Club Sannio che esce sconfitta dalla trasferta di Agrigeto
I ragazzi guidati da Nicolas Sintas hanno visto sfumare il possibile pareggio all'ultimo minuto per poi subire la rete finale segnata dai siciliani
Redazione
  

La Handball Club Sannio di Benevento non è riuscito nell'impresa esterna ad Agrigento nella gara valida per la sesta giornata del campionato di serie A Silver.
La contesa è terminata con il punteggio di 24-22 con i ragazzi guidati da Nicolas Sintas che hanno visto sfumare il possibile pareggio all'ultimo minuto, per poi subire la rete finale segnata dai siciliani che così hanno conquistato la loro prima vittoria.
La lunga trasferta siciliana non ha confermato quanto di buono era stato visto contro la capolista Camerano ma i sanniti hanno disputato certamente la peggiore prestazione da inizio anno contro una formazione che ha messo in campo tutta la grinta possibile per ottenere la vittoria.
La gara ha visto i gialloblu irriconoscibili per quasi tutta la prima frazione di gioco così da subire un allungo dei padroni di casa di ben nove reti, fino a quando, dopo un time-out, è giunta la reazione dei sanniti che sono riusciti a recuperare parte del distacco e chiudere la prima frazione di gioco in svantaggio 12-7.
Un recupero che si rivelerà decisivo per il prosieguo dell'incontro poiché al rientro in campo, dopo la pausa, la squadra di Benevento è riuscita a prendere le misure dell'avversario e ad essere più efficace al tiro, giungendo ad una sola rete di distacco dagli avversari nei minuti finali, sprecando numerosi attacchi che avrebbero potuto regalare un pareggio insperato, visto il disastroso primo tempo.
Finale al cardiopalma, con il tabellone non funzionante e gli arbitri che nei minuti finali hanno avuto un bel da fare.
Nell'ultimo minuto di gara, sprecata l’occasione del pareggio sannita, è arrivata, a circa venti secondi dalla fine, la rete del più due dell'Agrigento che ha chiuso definitivamente la contesa.
Il club guidato da Nicolas Sintas ora dovrà recuperare tutte le energie possibili in vista della gara di sabato quando, sempre a Cerreto Sannita, giungerà il Cus Chieti, per un’altra difficile sfida in ottica salvezza.
Il tabellino dell'incontro ha visto top scorer della gara con 7 reti Facundo Bennardo seguito dalle 5 di Francisco Lentini, dalle 4 di Sergio De Figlio e Marco Bellu e dalle 2 di Joaquin Juarez.
Della gara anche Andrea Salierno, Luca Cavuoto, Cristian Lo Guarro, Jonathan Orlando, Emilio e Daniele Cenicola, Augustin Bressi e Matias Badiali.
Assenti per infortunio Matias Corrias, Carmine Castiello e l’influenzato Simone Uccellini.
Per gli ospiti, guidati da Calogero Gelo, Fabrizio Randisi e Giuseppe Sciascia, il top scorer è stato Michele Mantisi con 5 reti, seguito da Mahmoud Lofty, Tomas Olguin e Vincenzo Pace con 4, Goran Gelo con 3, Santiago Loyola con 2, Gabriel Romero e Gabriele Scibetta con 1 rete.
Della gara anche Calogero Celauro, Benjamin Olguin, Alessio Padula, Attilio Ravanà, Alessio Vaiana e Pietro Vinti.
Per il settore giovanile proseguono le gare nei vari campionati giovanili Under 18, Under 16 e Under 14.
Proprio i più piccoli dell'Under 14, all'esordio stagionale, guidati da Bressi e Sintas, con capitan Pietro Maio, Francesco Calabrese, Gabriele Bonanno, Gabriele Ciullo, Andrea Leggieri, Andrea Errico, Gabriel Lato e MarioTretola figlio d'arte, hanno regalato allo staff tecnico una splendida vittoria, 27-11 nel derby cittadino contro la Pallamano Benevento '23.
"Siamo dispiaciuti per non essere riusciti a portare via punti dalla lunga trasferta di Agrigento - ha commentato il presidente, Jlenia Izzo - ma avremo modo di rifarci già sabato contro il Cus Chieti.
Mi complimento per l'ottimo esordio dell'Under 14 con la vittoria nel derby cittadino.
Colgo l'occasione per invitare tutti i membri del Club e le loro famiglie a partecipare all'evento di domani, martedì 2 dicembre, quando, in occasione della Festa delle Stelle, riceveremo un premio dal Coni per la vittoria del campionato di Serie B e la conquista della A".

comunicato n.174670




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 718064251 / Informativa Privacy