L'opportunista viandante ha vinto, incredibile ma vero! L'eutanasia del Partito disastroso, il Pd sannita, ha agevolato l'elezione di Mastella junior.
Ancora una volta e' riuscito a far eleggere un membro della ditta con i voti degli altri partiti. Senza l'alleanza, isolato, non sarebbe stato eletto
Redazione
L'eutanasia del Partito disastroso, Pd sannita, ha agevolato l'elezione di Mastella junior.
E' il titolo della riflessione di Piero Mancini (foto), sugli esiti del voto regionale.
"Caro direttore - scrive - come si suol dire: Al peggio non vi è mai fine!
In Campania il campo largo, imbarcando Mastella, è diventato sconfinato.
L'opportunista viandante ha vinto, incredibile ma vero!
Ancora una volta è riuscito a far eleggere un membro della ditta con i voti degli altri partiti.
Senza l'alleanza, isolato, non sarebbe stato eletto.
Riuscirà anche nell'impresa di farlo designare assessore alle Aree interne da Fico, il più democristiano dei 5Stelle come ha evidenziato compiaciuto il sindaco di Benevento?
Perché il Partito disastroso, Pd, ha accettato l'alleanza con un personaggio tanto discusso che gli fregato il seggio regionale?
Tra gli effetti collaterali di questa portentosa debacle non vi è forse anche la delegittimazione del gruppetto di consiglieri comunali all'opposizione espressi dal partito nel Comune?
Questi erano già manifestamente incapaci. Da oggi, a ragione, saranno anche compiacenti oppositori della corona.
E' incomprensibile, ai più, aver imbarcato, ancora una volta, il viandante, i cui voti non erano affatto necessari per eleggere il più democristiano dei 5Stelle.
Tanto che, il furbo e cinico opportunista ceppalonese, non si è schierato con Cirielli, sicuro perdente.
Non sarebbe forse utile, trasparente e corretto, verso i cittadini e gli elettori, alla luce della maggioranza regionale, chiedere coerentemente al viandante di entrare a far parte della maggioranza consiliare?
Oppure, è stata solo eutanasia politica senza contropartite?
Il democristiano/5Stelle, Fico, che da ipocrita politico professionista si è vantato di aver condotto una campagna elettorale trasparente, non farà mai luce sui motivi di questa alleanza ossimora.
Tutti, ancora una volta, si sono detti preoccupati dalla fortissima renitenza al voto che delegittima non solo i partiti, diventati vere e proprie consorterie utili solo ai dirigenti, ma l'intero sistema.
Tutti ipocritamente a interrogarsi e dolersi.
A ben vedere, bisognerebbe ribaltare la questione e chiedersi: come mai ci sono "liberi" cittadini che ancora votano nonostante le evidenti infinite schifezze?
Le zone interne, da tutti tanto citate, hanno grandi problemi. Vogliamo forse dargli il colpo di grazia elevando Mastella junior, un figlio di papà senza arte né parte politica, al delicato incarico?
Stiamo ancora fermi a papà e mamma che si danno da fare per sistemare molto bene il figlio?
Il Partito disastroso sannita, Pds, lo appoggerà?
Non sarebbe una posizione sorprendente ma figlia della tanta, proprio tanta, confusione e schizofrenia politica manifestata in campagna elettorale dal segretario provinciale, Cacciano, che pur essendo dirigente di un partito da sempre prono al disumano sistema neoliberista, si è presentato, con una tale faccia di bronzo, come marxsista e marxsiano.
Gli elettori e gli iscritti al Partito disastroso ci fanno o ci sono?"
comunicato n.174663
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 718045648 / Informativa Privacy