Sui dati scaturiti dall'annuale classifcia de "Il Sole 24 Ore" sulla qualita' della vita', interviene il sindaco, Clemente Mastella
Confermata la performance di Benevento come la migliore in Campania. E' un dato importante perche' testimonia come nel difficile contesto meridionale penalizzato soprattutto sul piano dei parametri economici, siamo in una condizione migliore rispetto alle citta' vicine
Redazione
Sui dati scaturiti dall'annuale classifcia de "Il Sole 24 Ore" sulla qualità della vita, interviene il sindaco, Clemente Mastella (foto).
"La classifica - scrive - conferma la performance di Benevento come la migliore in Campania: è un dato importante perché testimonia come nel difficile contesto meridionale penalizzato soprattutto sul piano dei parametri economici, siamo in una condizione migliore rispetto alle città vicine.
Sono sicuro che guadagneremo ancora posizioni nel prossimo futuro, poiché incideremo con scelte lungimiranti su due parametri fondamentali di questa prestigiosa graduatoria, cioè la salubrità ambientale e la qualità dell'offerta culturale.
La realizzazione del depuratore, che Benevento non ha mai avuto e che ora sarà appaltato, cambierà in meglio l'ecosistema cittadino con aria e acqua più pulite.
Nascerà un Museo Egizio di valore mondiale e secondo in Italia solo a Torino e un Parco delle Streghe con area museale firmato dal premio Oscar Dante Ferretti.
Potremo così determinare il salto di qualità".
comunicato n.174656
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 718045673 / Informativa Privacy