"Trattori, Non Carri Armati. Suoni, Parole, Radici", un incontro artistico e culturale che pone al centro il mondo agricolo
L'evento, condotto da Maria Beatrice Fucci, si terra' sabato prossimo, 29 novembre, nella Sala Musa, il Museo della Tecnologia e del Lavoro Agricolo
Redazione
Futuridea ha annunciato l'evento "Trattori, Non Carri Armati. Suoni, Parole, Radici", un incontro artistico e culturale che pone al centro il mondo agricolo, la sua dignità e la sua profonda impronta umana.
L'evento, condotto da Maria Beatrice Fucci, si terrà sabato prossimo, 29 novembre, alle 17.30, nella Sala Musa, il Museo della Tecnologia e del Lavoro Agricolo di Benevento.
L'iniziativa che ha il patrocinio della Provincia e dell'Accademia Musicale "Sannio" celebra la forza delle tradizioni rurali attraverso musica, narrazioni e atmosfere che affondano nelle radici del territorio.
Protagonista della serata sarà l'Orchestra di Organetti "La Scatola del Vento", diretta da Alessandro Parente e Laerte Scotti, ensemble capace di fondere la potenza evocativa degli strumenti popolari con una ricerca sonora moderna e intensa.
I testi, scritti da Carmine Nardone, offriranno una riflessione vibrante e poetica sul rapporto tra agricoltura, comunità e identità, restituendo voce e sentimento alle storie della terra.
La voce sarà di Maura Amata, Maurizio Stammati voce e tammorre e Gianni Cilia alla chitarra.
"Trattori, Non Carri Armati" si propone - si legge nella nota inviata alla Stampa - come un viaggio emotivo e culturale: ogni nota come un seme, ogni ritmo una preghiera, ogni storia un atto d’amore verso la terra e le sue memorie.
Un percorso che invita alla consapevolezza, alla cura e al rispetto delle tradizioni, trasformandole in ponti verso il futuro".
comunicato n.174581
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 717584876 / Informativa Privacy