Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 134 volte

Benevento, 27-11-2025 10:35 ____
E' venuto a mancare all'affetto dei suoi cari il signor Antonio Rapuano, di 86 anni
Ne hanno dato il triste annuncio i figli Crescenzo, Nicolina ed Ornella. Il ricordo di Carmine Meoli
Redazione
  

E' venuto a mancare all'affetto dei suoi cari il signor Antonio Rapuano, di 86 anni.
Ne hanno dato il triste annuncio i figli Crescenzo, Nicolina ed Ornella, la nuora Concetta, i generi Giovanni ed Antonio, il fratello, le sorelle, i nipoti ed i parenti tutti.
Le esequie avranno luogo domani, venerdì 28 novembre, partendo dalla casa dell'estinto a via Vigne alle ore 8.50 per poi giungere alla chiesa di Sant'Andrea Apostolo a Cacciano di Cautano dove sarà celebrato il rito funebre.
"Gazzetta di Benevento" porge alla famiglia Rapuano, sentite condoglianze.
Di seguito il ricordo di Carmine Meoli.
"Gentile direttore, con il clima autunnale, come le foglie che cadono dagli alberi, ha lasciato la comunità di Cacciano, Antonio Rapuano.
Come usano dire gli Alpini: Antonio è andato avanti seguendo di non molto la dipartita della moglie, Graziuccia.
Una vita spesa lavorando fino alla fine e premiata dalla capacità di costruire una bella casa di proprietà e di avviare i tre figli ad una prospettiva di vita migliore della propria.
Antonio era nato in una famiglia numerosa ed aveva scelto la strada della emigrazione per poter mettere da parte risparmi che la sola attività di contadino non avrebbe fatto conseguire.
Lavorando nelle montagne della Svizzera si era distinto per operosità e impegno e aveva anche imparato quante differenti regole di vita venivano seguite nella Confederazione.
Ricordava, infatti, di essere stato multato per aver raccolto lungo un canale delle lumache da mangiare e pure che analoga lezione aveva ricevuto con un richiamo del capo cantiere per aver di sabato collaborato a raccogliere del fieno in cambio di una bottiglia di latte appena munto.
Sembravano regole ingiustificate ma Antonio le apprendeva rapidamente e si faceva apprezzare sul lavoro per l’impegno e la serietà.
Una esistenza dedita al lavoro e alla Famiglia quella di Antonio meritando stima e  compianto unanime dalla comunità di Cacciano".

comunicato n.174580




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 717584671 / Informativa Privacy