Secondo appuntamento nel cartellone artistico 2025-2026 dell'Accademia di Santa Sofia
Sabato prossimo, 29 novembre, al Teatro Comunale "Vittorio Emanuele" si esibira' "Anna Tifu Recital Tango Quartet"
Redazione
Secondo appuntamento nel cartellone artistico 2025-2026 dell’Accademia di Santa Sofia, in collaborazione con il Conservatorio "Nicola Sala" e l'Università degli Studi del Sannio.
Sabato prossimo, 29 novembre, alle 19.00, al Teatro Comunale "Vittorio Emanuele" si esibirà "Anna Tifu Recital Tango Quartet".
"Uno spettacolo innovativo - si legge nella nota inviata alla Stampa - nel quale le dimensioni del tempo e dello spazio si piegano fino ad incontrarsi, guidando l'ascoltatore in un percorso emozionante e seducente dal Tango tradizionale, fino alle influenze jazz e d'avanguardia di Astor Piazzolla e alle composizioni originali di Romeo Scaccia.
Un'esperienza artistica in cui il tango giunge fino alla sua massima evoluzione, trasformato, rivoluzionato.
Non solo musica, dunque, ma arte, nella sua accezione più ampia e moderna.
Una produzione frutto di un vero e proprio percorso di ricerca e sperimentazione, fondato sul confronto e l'interazione tra i generi e gli stili.
Suoni, immagini e parole si fanno poesia, in un itinerario musicale in cui la precisione di una raffinata tecnica compositiva si unisce alla profonda sensibilità melodica e all'improvvisazione passionale nel virtuosismo esecutivo di una formazione tutta italiana, in un repertorio profondamente jazz e di contaminazione, evocativo ed emozionale".
La performance sarà preceduta dal preludio della neo rettore dell'Unisannio, Maria Moreno, "Musica e memoria: un connubio imprescindibile".
"Sono molto felice - ha detto in proposito - di partecipare alla rassegna dell'Accademia di Santa Sofia.
Nel mio preludio mostrerò come la musica attivi diverse aree cerebrali legate alla memoria, all'emozione, all'attenzione e alla coordinazione motoria".
I ticket per l'evento sono disponibili alla Libreria Ubik, online su (www.clappit.com).
In caso di disponibilità residua, i biglietti saranno acquistabili direttamente in teatro prima dell'inizio dello spettacolo.
comunicato n.174557
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 717497438 / Informativa Privacy