La Fiamma Olimpica dei Giochi di Milano-Cortina 2026 giunge anche a Benevento. Arrivera' il 27 dicembre a piazza IV Novembre
Il suo viaggio durera' 63 giorni, 60 tappe in Italia e 12mila chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola
Redazione
La Fiamma Olimpica dei Giochi di Milano-Cortina 2026 giungerà anche a Benevento.
Dal 21 al 26 dicembre prossimi saranno coinvolti, in totale, in Campania 22 Comuni e 6 siti Unesco: Battipaglia, Salerno, Amalfi, Positano, Capri, Sorrento, Gragnano, Castellammare di Stabia, Pompei, Torre Annunziata, Torre del Greco, Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano, Marcianise, Caivano, Napoli, Caserta, Pomigliano d'Arco, Telese Terme, Benevento, Avellino.
Venerdì 26 dicembre il viaggio ripartirà da Caserta e la sua Reggia alla volta del Lazio per tornare in Campania il 27 dicembre, passando per Telese Terme e fermandosi a Benevento, a piazza IV Novembre.
Infine, prima di continuare la propria corsa in Basilicata, la Fiamma passerà per Avellino il 28 dicembre.
Ad accompagnare la Fiamma Olimpica in Campania, ci sarà Jey Lillo, originario di Napoli e considerato il mago moderno più famoso d'Italia, che racconterà le bellezze della sua amata Campania.
Ogni giornata di staffetta si concluderà con l'accensione del braciere, un momento di festa e di partecipazione che segnerà il culmine delle attività nel luogo della city celebration.
In occasione dell’arrivo della Fiamma, le città campane coinvolte ospiteranno spettacoli musicali, esperienze e performance artistiche con la partecipazione delle comunità locali.
La Fiamma è un simbolo di unità e pace; porta con sé un messaggio universale che trascende confini e differenze, invitando ogni persona a partecipare a un evento di assoluta rilevanza globale.
Il suo passaggio rappresenta, infatti, i valori fondamentali del movimento Olimpico, incarnando i sentimenti di Amicizia, Pace, Speranza e Spirito di Squadra.
Il viaggio della Fiamma Olimpica consta di 63 giorni, 60 tappe in Italia e 12mila chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola.
Il Viaggio inizierà il prossimo 26 novembre a Olimpia, con l'accensione del sacro fuoco che arriverà poi in Italia, a Roma, il 4 dicembre.
comunicato n.174388
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 714998157 / Informativa Privacy