Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 79 volte

Benevento, 17-11-2025 14:32 ____
Individuati e fermati i responsabili del furto di un motociclo avvenuto nei pressi di piazza Cardinal Pacca
L'allarme e' scattato quando il proprietario del mezzo ha segnalato l'accaduto alla centrale operativa
Redazione
  

Personale della Polizia di Stato ha individuato e fermato i responsabili del furto di un motociclo avvenuto nei pressi di piazza Cardinal Pacca, nel centro di Benevento.
L'allarme è scattato quando il proprietario del mezzo ha segnalato l'accaduto alla centrale operativa.
Gli agenti della Squadra Volante, giunti rapidamente sul posto, hanno acquisito e visionato le immagini del sistema di videosorveglianza della zona, riconoscendo i due autori del furto, già noti alle Forze dell'ordine.
Immediatamente sono scattate le ricerche: i giovani sono stati rintracciati pochi minuti dopo in piazza Bissolati.
Si tratta di un 22enne di Benevento e di un 16enne di origine nigeriana.
Prima di essere individuati, i due avevano nascosto la moto all'interno del parcheggio multipiano di via Vittime di Nassiriya.
Il veicolo è stato recuperato e restituito al proprietario.
Al termine delle procedure di rito, il 22enne, già destinatario di un avviso orale del questore, emesso il 2 settembre 2025, è stato arrestato per furto aggravato e, su disposizione del pubblico ministero, condotto nella Casa circondariale di contrada Capodimonte.
Il minore, invece, è stato denunciato in stato di libertà e affidato ai genitori, con segnalazione alla Procura dei Minorenni di Napoli.

comunicato n.174373




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 714967376 / Informativa Privacy