Una settimana tra piazze, banchetti informativi, assemblee e presidi per parlare con i cittadini
E' la mobilitazione organizzata dallo Spi Cgil, che si unisce alla campagna nazionale indetta dalla Confederazione. L'iniziativa iniziera' domani, sabato 15 novembre al mercato di Santa Colomba
Redazione
Una settimana tra piazze, banchetti informativi, assemblee e presìdi per parlare con i cittadini, spiegare le criticità della manovra finanziaria del governo e denunciare "l'assenza di una politica economica capace di ridurre le disuguaglianze sociali".
E' la mobilitazione organizzata dallo Spi Cgil di Benevento, che si unisce alla campagna nazionale indetta dalla Confederazione.
L'iniziativa inizierà domani, sabato 15 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, con un primo appuntamento al mercato di Santa Colomba a Benevento.
Sarà il primo di una serie d'incontri che interesserà il territorio provinciale con l'obiettivo d'informare, ascoltare e costruire nuove vertenze locali.
Mercoledì 19 novembre, alle 9.30, ci sarà un'assemblea pubblica nel Salone "Di Vittorio" della Cgil, in via Bianchi, a Benevento, con la partecipazione del segretario generale dello Spi Cgil Campania, Gianni Nughes, e del segretario generale della Cgil Benevento, Luciano Valle; Venerdì 21 novembre, alle 9.30, è previsto un presidio davanti alla Prefettura di Benevento e poi alle 11.30, davanti la sede dell'Asl in via Odofredo.
"In Italia - scrive il sindacato nella nota inviata alla Stampa - aumentano i poveri e quelli che, pur lavorando, non riescono ad arrivare a fine mese e il governo, con la sua politica, sposta risorse dai più deboli e dallo stato sociale (sanità, pensioni, scuola...) a chi sta meglio e, addirittura, prevede di investire ingenti risorse per il cosiddetto riarmo.
La legge di Bilancio, che il Parlamento dovrà approvare, va modificata largamente.
Le risorse finanziarie da utilizzare vanno prelevate lì dove si sono accumulate negli ultimi anni: dai grandi ricchi, aziende, società e banche e vanno utilizzate per migliorare sanità, scuole, trasporti, pensioni, stipendi.
Per parlare di questo con i cittadini, lo Spi Cgil di Benevento organizza una settimana di iniziative in piazza (manifestazioni, assemblee, banchetti informativi), anticipando l'avvio di diffuse vertenze nei territori nei confronti dei vari enti la cui azione dovrebbe migliorare le condizioni di vita dei cittadini, cominciando dall'Asl, dalla quale esigiamo un'organizzazione del sistema sanitario sannita vicina alle persone, che non costringa più a rivolgersi ai privati o a rinunciare a curarsi".
comunicato n.174314
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 714707339 / Informativa Privacy