Basket, Divisione Regionale 1: Esce sconfitta dalla difficile trasferta sul campo della Sammaritana la Smile Benevento
La compagine sannita ha dovuto fare i conti con una situazione di emergenza dovuta ad infortuni e rotazioni ridotte che ha inciso in maniera evidente sul rendimento complessivo della squadra
Redazione
La Smile Basketball Benevento è uscita sconfitta dalla trasferta sul difficile campo della Sammaritana, nella gara valida per la nona giornata del campionato di Divisione Regionale 1, girone B con il punteggio di 66-40.
Il risultato finale ha premiato i padroni di casa, più concreti e continui nell'arco dei quaranta minuti, mentre la formazione ospite ha dovuto fare i conti con una situazione di emergenza, dovuta ad infortuni e rotazioni ridotte, che ha inciso in maniera evidente sul rendimento complessivo della squadra.
La Smile si è infatti presentata alla partita con un roster fortemente rimaneggiato dal momento che diversi titolari erano indisponibili per infortunio, costringendo lo staff tecnico a ridisegnare assetti e rotazioni.
L'assenza di punti di riferimento fondamentali, sia sotto canestro che nel reparto esterni, ha limitato le opzioni offensive della Smile, costretta spesso a forzare tiri difficili e a gestire male i ritmi del match.
Nonostante l'impegno e la generosità dei presenti, la squadra ha pagato la scarsa profondità dell'organico, specialmente nei momenti chiave del secondo e del terzo quarto, quando la Sammaritana ha allungato sfruttando la maggiore freschezza e una panchina più lunga.
Ora testa alla prossima in casa domenica contro Giugliano in una partita che bisogna assolutamente provare a vincere per riprendere la marcia di avvicinamento alla permanenza nella categoria.
comunicato n.174228
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713972431 / Informativa Privacy