Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 23 volte

Benevento, 09-11-2025 23:23 ____
Basket, Serie B femminile: Resta ancora a zero punti la Cestistica Benevento che perde in trasferta contro la Juve Trani
Le sannite hanno impattato bene la partita ma alla distanza e' emerso tutto il valore delle avversarie che hanno preso il largo
Redazione
  

Sconfitta, con il punteggio di 79-47, per la Cestistica Benevento al PalaLosito contro la Juve Trani nel campionato di Serie B femminile.
Le sannite hanno impattato bene la partita ma alla distanza è emerso tutto il valore delle avversarie che hanno preso il largo.
Nonostante il passivo, la squadra di Vincenzo Pasquariello è stata brava a non mollare, giocando con grande intensità per tutta la gara.
Buono spunto iniziale della Cestistica che si è sbloccata subito con Saccomanno, portandosi sul 4-7.
Trani ha risposto risponde con Cherubini e Orosz, ma la seconda tripla di Mantineo e i canestri di Manganiello permettono alle sannite di restare a contatto, chiudendo il primo periodo sul 21-18.
Il secondo quarto si è aperto con un parziale di 7-0 per le padrone di casa che ha messo la strada in salita per le sannite.
La squadra di Pasquariello, tuttavia, non si è arresa ed ha provato a reagire con Saccomanno e Quaresima ma Trani ha risposto, allungando con le triple di Jarvinen.
Sul 48-28 è finito il secondo parziale.
Dopo l'intervallo lungo, la Cestistica ha provato a riaprire i giochi; Trani, però, è riuscita a mantenere alti i ritmi in attacco, conservando il gap sulle beneventane.
Mantineo e Pasquariello hanno provato a rispondere con due triple in rapida sequenza realizzate alla fine del terzo periodo, che si è chiuso sul 70-42.
Ultimo periodo in cui la squadra di Pasquariello ha cercato di ridurre il passivo ma Trani non ha mollato la presa.
Sabato prossimo la Cestistica proverà a rifarsi, nella sfida casalinga contro Ariano Irpino.
Ecco il tabellino dell'incontro

Juve Trani-Cestistica Benevento 79-47

Cestistica Benevento: Sandullo 6, Mantineo 11, Quaresima 7, Pasquariello 5, Molinaro, Fragnito, Santamaria, Ciarcia, Principe, Toro 2, Manganiello 10, Saccomanno 6. Coach Vincenzo Pasquariello

comunicato n.174224




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713765851 / Informativa Privacy